1) Lei non ha controllato la cucina e lo scarico perde.
2) Non mi avete detto che i vicini sono rompiscatole.
3) Dovevate dirmi che il terreno agricolo dietro casa tre anni dopo l'acquisto sarebbe diventato edificabile e che ci avrebbero costruito un capannone.
4) Il proprietario ha portato via un vecchio sgabello arrugginito dallo sgabuzzino, ma avevamo detto che lasciava tutto quello che c'era in casa.
E via così...
Se ci son cose palesemente non a posto (un bagno dove non dovrebbe esserci, una stanza in più, la casa esternamente diversa, un soggiorno cucina che ora è open space) un bravo agente che si accorge della cosa dovrebbe segnalarlo al proprietario che è l'unico responsabile di quello che vende, e al futuro acquirente.
Per il resto ci sono i tecnici a cui affidarsi per le opportune verifiche.
Di sicuro non mi metto per dire a fare carotaggi nel muro per vedere se ci sono gli isolamenti all'interno, visto che non son tenuto.
Io consiglio sempre di recuperare tutta la documentazione possibile, se ci son dubbi che qualcosa non sia a posto lo faccio presente, poi non posso sapere se per dire il costruttore ha sbagliato che ne so a fare la cornice del palazzo o ha fatto una finestra 10cm spostata rispetto al disegno che il suo tecnico ha depositato.