Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Normalmente il patto tra costruttore e chi compra è il medesimo
il buco della scala viene coperto con cartongesso , una volta uscito il perito , la banca da l'ok , si trasferisce l'immobile all'acquirente ed il cotruttore manda la sua impresa a realizzare la scala.
I sottotetti non abitabili non possono esserre collegati da scale interne in muratura
Esatto. Praticamente o trovi una persona che non abbia bisogno di un mutuo e contemporaneamente accetti di farsi trasferire questi abusi
o si ripristina lo stato di fatto.
una volta che hai acquistato l'immobile potrai fare tutte le modifiche che credi , ma saranno abusive. Certo nessuno ti verrà a controllare ma il problema emergerà quando dovrai vendere.
Non sperare nella possibilità di poter avere succesivamente un permesso ufficiale per renderlo abitabile. E' molto raro
Lo fanno tutti ma non è una camera da letto e non può essere venduta come tale. Ognuno a casa sua dorme dove vuole e mettere un letto o un divano non costa nienteHo seguito con interessa tutta la discussione, avendo da poco visto un annuncio di un bilocale con sottotetto molto carino,o meglio un monolocale (soggorno con zona cottura e bagno) collegato con una scala in muratura ad un sottotetto agibile ma non abitabile (h max 2,35m) in cui è stata ricavata una camera da letto ed una lavanderia/bagno, questi ultimi non segnati sulla planimetria. Il fatto che poi uno ci dorma comunque come lo vedete?
L'importante è essere consapevoli di stare acquistando un monolocale (o bilocale) con sottotetto non abitabile, il quale non può essere calcolato nella metratura al 100%.
Dal momento che di immobili del genere è piena l'Italia, basta saperlo e non pretendere cose impossibili.
Poi ognuno ne fa l'uso che vuole.
L'annuncio di solito è scritto con i piedi, con termini idilliaci e non fa testo. L'unica cosa a cui non devi fare fede è proprio l'annuncio.Nell'annuncio che avevo visto era conteggiato al 100% (e già mi puzza)...Diciamo che essendo una casa "momentanea" (magari tra 10 anni avrò messo su famiglia), potrebbe essere difficoltoso venderla, quindi i miei dubbi aumentano
Gratis per sempre!