desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per allontanare il crescendo truffaldino dei così detti furbi, :rabbia:che prima vengono nelle nostre agenzie dicendo che vogliono acquistare l'immobile che hai in vetrina, poi, avuti i riferimenti, si fanno gli affari loro con il proprietario, :fico:che ne direste di dotare l'agenzia di una nuova figura?
- il Testimone.;)
Una persona occasionale sempre presente alle visite degli immobili, si richiedono solo occhi aperti.:shock:
E' anche vero che se lo paghiamo noi, non sarebbe un testimone molto credibile!:confuso:
Ma se lo scegliessero le Associazioni dei proprietari e degli inquilini e si costituisse un fondo cassa con il quale pagare questi TESTIMONI?:p
Un incremento al lavoro, le nuove professioni!:^^:
E così basta! Correre dietro la gente per firmare fogli, basta! Penali, Basta! Acquirenti o futuri conduttori che alla vista del foglio ti guardano con il terrore, basta! Trattenere il dubbio sulla cornetta del telefono!:shock:
Basta una semplice telefonatina :amore::shock:ggi ore 16 mi mandi un testimone in Via dei matti numero 0?
Che ne dite in proposito? Avete già avuto collaboratori con questo incarico o ci state pensando?:idea:
Ma scusa, con 100 euro ti metti una telecamera IP...non ti costa meno del testimone? Se ti doti del necessario, cioè avviso esterno che dice che i locali sono videoregistrati per motivi di sicurezza, potrebbe anche bastare. Non so, qualche dubbio mi resta sulla legittimità della cosa perchè le registrazioni sono appunto a fini di sicurezza, si senta un avvocato, ma alla fine mi chiedo cosa cambia tra un testimone e una telecamera, a parte il fatto che il testimone può anche avere un controtestimone e quindi la telecamera è più sicura? Dinanzi al tribunale di Roma ci sono i testimoni di professione assunti alla bisogna...una telecamera non lascerebbe dubbi.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
E magari dotiamo ogni agenzia immobiliare di un ufficio investigativo o distaccamento di polizia possibilmente con qualche cella, in modo da far arrestare subito i colpevoli ed assicurarli alla giustizia:risata:
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
u9kcz.jpg
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
il punto non è contare quelli che non ti pagano, bene o male, ti pagano (quando non ti raggirano, ovviamente). Il vero problema invece è misurare il nervoso che ti viene quando ti raggirano, o la fatica che fai per spiegare come funziona la mediazione a chi è duro d'orecchie e fa lo gnorri. Per me farmi pagare al preliminare è sempre un'impresa perchè i clienti della mia zona sono convinti che fin quando non si fa la vendita tu non abbia maturato alcunchè, farsi firmare fogli visita significa mettere il cliente alla porta e far loro entrare dalla concorrenza, e spesso non solo incasso al definitivo (cioè a volte un anno dopo il preliminare..) ma a volte anche del tempo dopo perchè scattano pure le rate o i pagherò :disappunto:.

Ho arginato il problema negli anni, ma da debellare è dura.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Il problema di base è che essendo un'attività che si fonda principalmente su un rapporto fiduciario e di buona fede reciproca, il rischio di abusi e scorrettezze (da entrambe le parti) è elevato.
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il problema di base è che essendo un'attività che si fonda principalmente su un rapporto fiduciario e di buona fede reciproca, il rischio di abusi e scorrettezze (da entrambe le parti) è elevato.
Be oddio, non è proprio basato su un rapporto fiduciario, lo diventa a volte per problematiche operative insite nel lavoro stesso, ma in teoria, e nella maggior parte dei casi anche nella pratica, è completamente contrattuale e tutelato, a meno che tu sia il primo ad esporti a certe fregature...voglio dire, tutelati che dio ti tutela :D

Ti fanno incaxxare quando fanno i furbi, ma non sono nè la maggioranza nè riescono troppo spesso a spuntarla liscia. Le rate e i pagherò dipendono dal fatto che la nostra è un pò una spesa accessoria...cioè l'ultima tra quelle di acquisto, notarile ecc..che sono quelle che servono per concludere l'operazione, a volte cioè il cliente non ha abbastanza soldi per colmare quello che non gli da la banca e arriva all'atto con gli spiccioli, ma meglio prenderli poi che non prenderli affatto per cui si va avanti lo stesso.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto