mosca

Membro Assiduo
Questo 3D è molto utile e sta aiutando tanti ad confrontarsi con l'ennesima norma che ha l'abbiettivo di semplificare (leggasi COMPLICARE) la nostra attività.
Volevo però chiedere , se a questo punto non era il casa di creare una Guida per gli AI che come mè iniziano tutta la procedura di registrazione, abilitzazione, cod. Pin....ecc.ecc. da mettere in cima come Tutorial................Custode pensi sia possibile ??

catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
C'è chi dice che verrà fatto un programma solo per gli Agenti Immobiliari ..... mah !!!
Ora che ho imparato così mi rincasinano il mondo :shock:

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
C'è chi dice che verrà fatto un programma solo per gli Agenti Immobiliari ..... mah !!!
Ora che ho imparato così mi rincasinano il mondo :shock:

Se ti riferisci ad un comunicato di una vs associazione, che Umberto o altri hanno segnalato, potrebbe essere che sia prevista una modalità meno rigida di importazione del testo o una figura in più tra quelle ora previste (magari oltre al contraente, il titolare del conto, aggiungono anche l'agente responsabile della trasmissione).
La nota segnalava solo che l'AdE aveva accolto le proposte ed osservazioni dell'associazione: peccato non ci abbiano resi partecipi di queste osservazioni/proposte: se ne sarebbe capito qualcosa in più

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Se l'associazione è fiaip, a quanto so il dibattito è aperto tra i suoi aderenti, come è giusto che sia, nel loro ambito. Tra l'altro alcuni sono stati iscritti a un beta testing dell'utility, che se non sbaglio, sarà semplicemente un form dove inserire i dati che servono per l'ADE e la possibilità di allegare il file pdf del contratto originale. Semplice, rapido, indolore.

Non ho capito se la cosa sarà riservata a fiaip.

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Non ho capito se la cosa sarà riservata a fiaip.

Se la soluzione è quella che indichi, sarebbe comoda per tutti. Compresi i privati fai da te.
Il formato xml è uno standard, ma poi ogni SW house si è fatta il proprio dialetto; pdf oggi lo genera chiunque e di fatto è molto più accessibile e diffuso.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto