Gabriele6929

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve sono il proprietario locatore di un fondo commerciale (adibito a Farmacia) il cui contratto scade a fine 2025 (stipulato nel 2002)

Quindi sono alla seconda scadenza (24 anni in totale). Ho deciso di aumentare il canone e ho mandato raccomandata 12 mesi prima al conduttore.

Chiedo se è necessario stipulare un contratto nuovo oppure può bastare una scrittura privata, se riusciamo a metterci d'accordo ovviamente...

Grazie

Ni: approfondirei quanto raccontato ai post #16-17-18
Bisogna leggere le carte, però se ha mandato la disdetta e prima non ha mai contestato nulla formalmente, è una disdetta senza morosità.
Se la contesta ora basta che sia saldata, se non è stata contestata prima, mai messo in mora ecc, si potrebbe intendere tacitamente accettata.
Bisogna capire queste cose, ma per quello che leggo non c'è stata morosità come la intende la Legge, quindi appare come una normale disdetta data dal locatore.

quindi appare come una normale disdetta data dal locatore.
Anch'io ho scritto che occorre leggere attentamente cosa è stato comunicato e come. Ma se come in seguito ha precisato, ha in sostanza richiesto il ripristino del canone iniziale dopo la riduzione che aveva un termine, non si tratta di una nuova richiesta di canone aumentato, ma il rispetto di accordi precedenti,; a quel punto sarebbe il conduttore inadempiente.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Alto