la banca ci rimette, con il divario abissale tra canoni di affitto e rendimento del capitale in investimenti alternativi... i poveri mutuatari falliti almeno non finiscono per strada, la trovo un'ottima iniziativa, applausi
...mi dicono esista uno stato ove la loro simil costituzione preveda che nel caso si principi un'attività imprenditoriale che fruisca di finanziamenti da parte delle banche ogni banca possa rivalersi in caso di insuccesso solo sul patrimonio dell'individuo che sia frutto dei guadagni dell'attività stessa e sui beni della società costituita escludendo di fatto l'abitazione già posseduta dalla famiglia e quanto ereditato dai padri.
Con ciò si determina il fatto che la banca a fronte di un guadagno percentualmente consistente (ma ridicolo se paragonato a quello delle banche italiche ed europee) si accolla anche il rischio di impresa che dovrebbe essere prerogativa di qualsiasi attività imprenditoriale e quindi anche intrinseca all'attività della banca stessa.
...credo che questo stato di estremo diritto si chiami...Burundi...esattamente uno di quelli stati che tu sicuramente classificherai come appartenenti al terzo mondo...
Guardandomi intorno però e notando la tua disperata difesa del sistema bancario e di un certo tipo di italica politica mi vien da pensare...possibile mai che non si riesca a scambiare un gmp con un paio di illuminati africani che in fatto di equità sociale dimostrano di essere meno corrotti di te?