Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
nel senso nei confronti dell' ADE non risulta la mediazione.
intendo dire che se le parti dopo essere state informate, desiderano fare un contratto di locazione omettendo di comune accordo un locatore, l'agente immobiliare e' in qualche modo esonerato da responsabilità' . Oltretutto se non risulta nella registrazione del contratto anche dal punto di vista dell'Ade l'agente e' sollevato da responsabilita' , se ci fossero, per il fatto che materialmente non risulta
Scusami Roberto, tu potresti immaginare di vendere una casa di cui sono proprietari in 5 ed in atto ci fosse solo uno dei medesimi ? Potresti rispondere, " si " nel caso uno dei proprietari avesse la procura degli altri ! Domanda: " cosa cambia rispetto ad un contratto di locazione ? " Rispondo: " di fatto e in diritto proprio nulla, non si può sottoscrivere un contratto con tale ingiustificato e illegittimo presupposto ! " CiaoCari colleghi
vi risulta una qualche eccezione all'obbligo di indicare nel contratto e quindi far firmare , tutti i proprietari di un immobile posto in locazione ?
Sto argomentando questo concetto con un locatore che sembra avere avuto informazioni diverse dalle mie . Cosa ne pensate ?
Grazie per le pronte risposte .
Grazie Manlio della risposta.
Ho fatto l' esempio per rendere l' idea. Mi è sembrato di capire che uno o più proprietari non siano informati della locazione..Tieni conto che per i contratti di locazione basta una delega, non è necessaria procura notarile.
Gratis per sempre!