Si la banca gli dice di trovare prima la casa ... ma se fossi un AI e un cliente venisse da me senza sapere se avrà un mutuo o meno... non credo sarebbe una buona idea scrivere una proposta di acquisto
penso non lo faccia se non con una sospensiva (che bisogna essere ben attenti a fare)
Trovo che ritirasi con facilità da un affare che non è conveniente concludere sia un ottima soluzione ...
oppure, secondo te è meglio rimanere impigliati in una proposta con una caparra del 10% o meno..... ?
Impigliati in che? un contratto è un contratto. Io di qst situazioni non ne ho mai viste... basta prevenire non c'è bisogno dei tedeschi
Ok, comprendo che per un AI che in quello stesso momento pensa di aver concluso una vendita e non vorrebbe perdere la sua provvigione ... dopotutto, a chi importa se ad esempio un cliente con una casa da 300.000 euro per 10.000 di caparra deve aspettare tre o quattro mesi i comodi dell'acquirente che si sbatte per cercare una banca senza essersi informato prima..... ?!
comprendi molto male, mi spiace. Se facciamo come in germania, a chi importa se un venditore aspetta 2 mesi i controlli del notaio e poi l'acquirente cambia idea perchè tanto la prenotazione non è vincolante?
Se un acquirente non trova la banca e deve andare a rogito perde i soldi, perchè devo aspettare quattro mesi?