Elena

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A proposito di questa proposta, forse ti è anche sfuggito che:
1) In caso di ristrutturazione e completa ricostruzione, si può chiedere la sospensione dell'ICI, delle imposte sul reddito, e si avrà la detrazione del 36% sulle spese effettuate per ciascuna u.i.

Il presente è già più favorevole della tua proposta.... ;)
mi riferivo a questo post :disappunto: :fiore::fiore:

Elena

Membro Attivo
Agente Immobiliare
x Bastimento......la certificazione energetica così come non serve a niente......senza incentivi a demolire edifici vecchi per farne di più nuovi non serve assolutamente ad un ......
il patrimonio immobiliare italiano è quasi tutto in classe G poi se ci eccitiamo alle differenze tra classe g e d beh allora non guardiamo più in la del ns naso...

ecco un provvedimento di crescita legato alla classe energetica: ( un regalo al governo Monti )
tutti gli edifici in disuso o vecchi in classe G per dare un idea saranno detassati per 5 anni e i lavori di restauro abbattimento ricostruzione scaricabili completamente sia in IVA sia in imposte dai proprietari .
vediamo allora se la certificazione sevre a qaulcosa o a solo a far perdere tempo dal notaio:fiore::fiore:;)

ipotesi di proposta a Monti..
io suggerirei di ripristinare il ruolo (e mediante seria campagna pubblicitaria bandire gli abusivi), abbassare l'IVA sulle provvigioni di mediazione immobiliare e consentire a tutti i nostri Clienti di scaricare il 50% delle nostre provvigioni sui primi 5 anni non ho valutato tutti gli scenari possibili però alcune ne vengono fuori:
ridurre l'evasione nel settore;
rendere se non altro meno ostiosi i clienti quando devo saldare le nostre spettanze perchè oltre ad offrire servizi mettiamo a disposizione la nostra professionalità
e poi.. e poi..

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
lo ignoravo e grazie per l'informazione leggo di sospensione il che vuole dire che poi si paga comunque?

... eh, pensare di non pagare più le imposte è vivere di sogni ...
Si riprenderà a pagare quando, con la comunicazione di fine lavori, verrà comunicato il nuovo accatastamento delle u.i. realizzate. Esattamente come per le nuove costruzioni.

Se ricordo bene, la sospensione va di pari passo con la durata del permesso/titolo a costruire.

I

immpittaro

Ospite
Il presente è già più favorevole della tua proposta....
ehh bastimento....di che ti occupi , di restauri ? Stai cercando di convincere potenziali clienti ??

Sarà ma a guardarsi attorno tutta la convenienza che vedi tu gli italiani non la vedono, visto che per usufruire delle leggi "convenienti " che parli tu bisogna avere competenze pari ad uno scienziato nucleare, tra lavori che si possono o meno scaricare....
vuol dire che il mercato immobiliare in Italia a te ora come ora sta bene così....con queste regole è già impostato per la crescita e non è in sull'orlo del tracollo....
vuol dire che le eccitanti certificazioni da classe g a classe d ti danno da mangiare....ma rimane il fatto che non servono a niente per passare da una casa con vetrocamera o meno basta la diligenza del buon padre di famiglia e non serve che arrivi lo scienziato certificatore ( che mi ruba 300 euri ) per certificare la " grande differenza ".......poi guardati bene la legge sul 36% detraibile in più anni con calcoli e detrazioni complicatissime a fronte di una immediata non-fattura che elimina una IVA immediatamente ora su valori del 21 % ma tra poco al 23 % e capirai che stimola solo il " nero "
ma tant'è....finchè c'è gente che vede tutto bello come te i nostri governi si sentono anche più rassicurati a continuare a fare ******* :risata::risata:;)

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
per usufruire delle leggi "convenienti " che parli tu bisogna avere competenze
... già, bisogna avere sempre più competenze...

poi guardati bene la legge sul 36% detraibile in più anni con calcoli e detrazioni complicatissime
... osservazione interessante. La tua provvigione è forse forfettaria, ed indipendente dall'importo della compravendita?

Dimenticavo: io sono felicemente pensionato, nella vita mai fatto l'Agenti Immobiliari nè il certificatore o similalia, mai lavorato nel ramo immobiliare, non ho alcun cliente, non devo convincere nessuno. Però continuo a far mie le parole che Dante ha messo in bocca ad Ulisse. Cosa che appunto cerco di consigliare anche ai professionisti come te, se vogliono restare sul mercato. Auguri di buon lavoro ed un proficuo 2012.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
La pensione ci rende odiosi :D Comunque impittaro non dice cose sbagliatissime, interpreta un pensiero diffuso poi credo che, come noi, nemmeno lui sia agente immobiliare, mi sbaglio?
Ops, letto targhetta ora. Ritiro.

I

immpittaro

Ospite
Ops, letto targhetta ora. Ritiro.

non ritirare...non lo sono più solo che per cancellare la targhetta dovrei cancellare l'account....o forse non sono capace io...accetto indicazioni.

p.s . son felice di non esserlo più ed interpreto un pensiero diffuso perchè è la PRATICA sul campo di oltre 20 anni che mi fa dire ciò.....Bastimento dalla risposta vedo che non hai capito quello che volevo dire : Usufruire delle detrazioni è difficile, complicato ( le competenze non c'entrano niente, è una legge fatta male ) e con l'IVA in continua crescita le imprese sai cosa fanno ? Scoraggiano il cliente ad affrontare pratiche noiose e complicate sia per loro che per il cliente e prospettano un risparmio immediato ( no fattura no IVA ) a fronte di una detrazione in più anni e neanche su tutti i lavori o su certi solo parziale.
Prima di affrontare certi discorsi è meglio conoscere le cose ;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto