Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Hai una clausola sospensiva a tua (solo tua) garanzia che tu possa ottenere un mutuo, nel frattempo non è anomalo farlo ancora vedere in attesa che tu ottenga una risposta. La cosa che non torna è che la proposta deve essere accettata, se no non hai alcun contratto in corso e nessuna clausola e nessun mutuo da chiedere. Nella proposta c'è una scadenza, se è scaduta passa a riprendere gli assegni, se n aspetta la risposta entro la scadenza. Cosa ti sta allarmando? In fine: ma perché firmi una provvigione del 10% e poi (poi...) la definisci un imbroglio? E' molto alta, ma mica ti hanno raggirato, i non mi permetto di chiedere certe provvigioni ma da cliente non le accetterei mai n ogni caso nessun imbroglio solo un accordo molto vantaggioso per loroBuongiorno, è il mio primo post e scrivo perchè ho urgente bisogno di un consiglio!
Una settimana fa ho fatto una proposta con vincolo di mutuo (per mia tutela dato che non avevano nessuna informazione dell'immobile se non una planimetria di 40 anni fa senza nemmeno le misure) per un immobile, era in vendita a 135.000,00 ho offerto 120 e l'agenzia che naturalmente vuole guadagnarci mi ha chiesto 12.200 euro di percentuale, dicendo che avrebbero fatto di tutto perchè venisse accettata in quanto estremamente conveniente per loro.Ho accettato l'imbroglio (perchè lo sembra). Intanto l'ho fatto valutare, misurare, ho chiamato geometra e ingegnare, nonchè preventivi di ditte per valutare i lavori da fare. Ora vengo a sapere che continuano le visite e valutano nuove proposte, la mia è ancora lì che aspetta non si sa cosa. L'agente immobiliare si è fatto di nebbia, sono riuscita a contattarlo e la sua risposta è stata: i proprietari non sono contenti della tua offerta, ne vorrebbero valutare altre. Intanto loro hanno i miei assegni di anticipo, sia per l'immobile che per l'agenzia, non sono nemmeno sicura che abbiamo presentato la proposta... tuto ciò blocca la mia ricerca! come devo comportarmi? è un modo etico di lavorare questo? spero di non aver tralasciato dettagli, ma mi piacerebbe poter aver un incontro col proprietario e l'agente, si potrebbe fare?
Non mi pare abbia dato assegni per la provvigione, ne ha solo concordato l'importo
Se è così chiedi indietro l'assegno .Intanto loro hanno i miei assegni di anticipo, sia per l'immobile che per l'agenzia
Se è così chiedi indietro l'assegno .
Mi piacerebbe contattare i proprietari e dirgli sinceramente che l'agenzia in questione non valuta i loro interessi ma solo i propri!
Salta l'agenzia, trova un accordo con il proprietario,e poi pagherai il 3% + IVA di provvigioni all'ai quando te li chiederà .
Salta l'agenzia, trova un accordo con il proprietario,e poi pagherai il 3% + IVA di provvigioni all'ai quando te li chiederà .
Amorale chiedere 10000 € (ma pure pagarli), già 5000 € sono troppi.Sono appena tornata dall'agenzia, allora la proposta non è stata accettata e mi sono stati restituiti entrambi gli assegni e l'originale della proposta è stato strappato. Volevo fare una nuova proposta e offrire di più, 124/125 mila euro, ma l'agenzia mi ha chiesto sempre almeno 10mila, dicendo che una provvigione di 5.000 per loro è insufficiente in quanto ritengono l'immobile un affare in sottoscosto! le mie risorse sono limitate e avevo accettato in precedenza perchè rientrava nel mio budjet e la casa mi piaceva molto, ma ora non posso accettare tale compromesso per il loro guadagno! Mi piacerebbe contattare i proprietari e dirgli sinceramente che l'agenzia in questione non valuta i loro interessi ma solo i propri!
Gratis per sempre!