pensoperme io non volevo intendere un assunto alla "io speriamo che me la cavo" ma proprio il fatto che fino ad oggi i furbetti sono stati tanti perche' c'erano meno controlli, non degli ordini professionali ovviamente, ma parlo di leggi, municipi, comuni, e ognuno faceva un po' come gli pareva abusi su abusi, tecnici che firmavano cose che non si potevano realizzare ma che venivano realizzate comunque, anche il mio titolare che sono anni che fa il professionista e' un po' spaesato da queste nuove regole e dai municipi che non ti accettano piu' le pratiche!
E' questo che intendo..piu' ostacoli...piu' controllo...e quelli che non sanno lavorare a casa!!
Ovvio che i furbetti ci saranno sempre e ovunque ma confido nel fatto che diminuiscano, altrimenti che faccio smetto di lavorare io??Divento come loro?...Bisogna essere furbi per portare l'acqua al proprio mulino, ma con rispetto!
Gli ordini professionali sono solo un paravento perche' altrimenti molti neo architetti non si troverebbero a lavorare 10/14 ore al giorno per 300€ e a nero con la scusa che... "devi fare esperienza poi vedremo" e per cui ti devi far sottomettere in tutto e per tutto, andare in giro con la tua macchina, pagare raccomandate con i tuoi soldi,aggiornarti sulle leggi nuove per fargli fare bella figura...e perche' tutto questo? Tanto quel giorno del poi vedremo non arriva mai, tu maturi esperienza il tuo curriculum si gonfia e non ti prende piu' nessuno a lavorare perche' sei troppo referenziata...e l'ordine dov'e'??
Ma che debbo pensare che sara' sempre cosi', io ci spero e spero che le mele marce cadano, intanto cerco di far bene il mio lavoro e attendo...