Buongiorno a tutti.
Vorrei, se possibile, un'opinione in merito alla strategia di vendita che stanno adottando per il mio appartamento.
Premetto che l'immobile è sul mercato da un mese e sono seguite una decina di visite. tutti trovano la appartamento bellissimo è impeccabile ma fanno notare i difetti di cui siamo ovviamente bene a conoscenza, Non a caso ,a mio parere ,ho deciso di partire con un prezzo basso proprio per non perdere tanto tempo.
Dal prezzo di partenza (140k) ,nonostante l'agenzia mi abbia comunicato che avrebbe riferito che il prezzo di vendita era poco trattabile, in famiglia avevamo deciso di accettare proposta sui 130 (cosa che all'agenzia non abbiamo però comunicato aspettando di vedere come reagisse il mercato).
Mi rendo conto che siamo comunque in un momento molto critico e soprattutto che attualmente gli acquirenti in grado di riuscire ad avere un mutuo sono diminuiti, a dire dell'agenzia anche se la casa piace le persone pensano di proporre sui 120.
Tutto questo sproloquio per dirvi che ci hanno consigliato di abbassare il prezzo a 137 di modo che le persone vedono il 3 e non il 4, che loro iniziano a chiamare Ho un target di persone che hanno un budget sotto i 140, e che così potrebbe arrivare qualche proposta sui 135.
Ora, A me sembra una grande inutilità fare questa cosa poiché se finora non c'è stata una via di mezzo, e le persone che hanno visitato avevano in mente 120, quindi togliere Ben €20000, mi sembra un po' impossibile che ci siano persone disposte a togliere soltanto €2000 dal prezzo iniziale.
Ho chiesto come mai hanno proposto l'appartamento soltanto a chi voleva spendere dai 140 ai 150, e non ai 130-140, ma non ho avuto risposta.
Purtroppo l'esperienza mi ha fatto capire che qui non c'è molta serietà , ed essendo svariati anni che cercavo un immobile da acquistare a mia volta, E sapendo che dai prezzi di partenza finiscono sempre per toglierci almeno il 20%, nel mio caso non vorrei finire in questo modo, perché altrimenti sarei partito anch'io con prezzo alto per fare questo gioco stupido.
Ho sbagliato io a pensare che mettendo un immobile apprezzo avrei avuto più velocità di vendita?
E comunque cosa ne pensate di questa proposta dell'agenzia?