ado1949

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Come hai la certezza che volessero farti occupare l'immobile, scusa?
Quando si consegnano le chiavi ad un agenzia l'agenzia e'responsabile della custodia.o volevo o l'hanno fatto involontariamente hanno con la loro incurio messo a rischio una proprieta'di altri.alta professionalita'.e finisco qui con il raccontare quante ne hanno combinate (compresa l'educazione con la quale si rivolgono ai clienti)

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quando si consegnano le chiavi ad un agenzia l'agenzia e'responsabile della custodia.

Sicuramente, e non voglio difendere né il marchio su cui mi è capitato di sentire cose negative, né quell'agenzia in particolare che non conosco.
Però volevo capire se avevi qualche ragione per avere un sospetto così specifico.
Mi pare di no, onestamente, e fare un'accusa a vuoto scredita il tuo messaggio, non lo rafforza.

aleriv235

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sono assolutamente d'accordo… Ho avuto un'esperienza simile con Toscano...E credo che non me la dimenticherò mai: mi hanno rotto le scatole per avere il mio alloggio… Io mi sono fidato perché ho pensato che un gruppo grande potesse essere la via più veloce per vendere visto che mi ero trasferito all'estero: abbiamo una marea di gente che cerca una casa come la sua…e… Magia… Non hanno portato nessuno in più di un mese se non uno che ha fatto un'offerta ridicola che ovviamente non ho accettato perché era del 20% in meno del valore che mi avevano garantito loro sul contratto Toscano. Quando poi ho fatto notare che appunto non portavano nessuno improvvisamente arriva un cliente che fa un'offerta che io accetto… Ma senza mettere deposito perché tanto voleva andare subito all'atto: io ho fatto male a fidarmi e ho buttato nel cesso tre mesi di incarico aspettando che questo ipotetico cliente avesse la perizia della banca. Al dunque, dopo aver contattato la sede centrale della Toscano perché l'agente immobiliare neanche mi rispondeva al telefono, si è scoperto che il tizio si è fatto fare un una perizia della banca (che non copre mai il valore dell'immobile) e a quel punto voleva darmi solo il netto che la banca era disposta ad erogare… Ridicolo a dire poco: risultato? Ho perso tre mesi, visto che l'agente non ha preso niente come deposito non mi sono stati riconosciuti i danni e io sono rimasto con un palmo di naso: sconsiglierò a chiunque per tutta la vita questa agenzia fatta solo di persone assolutamente incapaci e inaffidabili quantomeno per quanto riguarda la sede di Torino a cui mi ero affidato

Dada82!

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Gruppo toscano...il peggiore!!!
Vi racconto la mia di esperienza.
IO e mio marito vediamo una casa ... INNAMORATI... andiamo a vederla una seconda volta con un tecnico al seguito... stabiliamo che DEVE essere quella la nostra futura casa!
Prezzo 489.000 €
MIO marito si reca in agenzia (con testimone al seguito) e propone 430.000.
IL " simpatico" responsabile dell'agenzia li ha trattati con arroganza e saccenza mandandoli via in malo modo e non prendendo la proposta, sostenendo che la proprietaria non aveva fretta di vendere e che non riceve offerte al di sotto dei 450.000 €.
Esattamente due giorni dopo ricevo le solite mail che inviano le agenzie quando il prezzo di un immobile si abbassa.
Bene SIGNORI la casa ( in vendita a detta dell'agenzia da due settimane) passa a 449.000,00.
Decido di chiamare e di chiedere come mai è sceso il prezzo... risposta del simpatico responsabile dell'agenzia: la proprietaria ha fretta di vendere e le offerte che sono arrivate sono tra i 440 e 450 ... resto perplessa... prendo comunque un appuntamento per presentare una Nuova proposta ..senza specificare che due giorni prima è andato mio marito.
Bene mi presento , con mio marito al seguito, tralasciando la faccia del responsabile non appena vede mio marito ( nemmeno fosse stato un fantasma), propongo 410.000.
sono stata trattata malissimo, con arroganza, con toni di voce eccessivamente alti e scortesi.
Non ha accettato la proposta nemmeno questa volta e ha esordito che la precedente proposta l'aveva riferita alla proprietaria e che si erano fatti delle "grasse risate " in quanto ritenuta ridicola.....
Peccato però che io la proprietaria l'ho contattata... proprietaria che non solo era all'oscuro di tutto ma aveva firmato anche un mandato con una promessa di vendita nettamente inferiore al prezzo offerto da me.
...E MI FERMO QUI PERCHE' C'E' TANTO ALTRO SOTTO.

ps : sono gli stessi che il giorno della morte di mia nonna hanno suonato al citofono di casa mia chiedendomi se volevo vendere la casa della nonna in quanto sapevano che era venuta a mancare... SCHIFO!

Ultima modifica di un moderatore:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
A Milano, quando lavoravo io, facevano sempre così.
Ho venduto parecchi immobili rimasti sul mercato perché di valore , ad esempio, 400, ma loro volevano 450 per tenersi i 50 in più.
Ovviamente non vendevano e io prendevo incarico facile al giusto prezzo, vendendo veloce.
Evidentemente sui grandi numeri gli conviene, ma non mi pare molto etico.

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
io su questo fronte aprirei una parentesi per i naviganti non del mestiere perchè detta così è un po inquietante.
Bisogna chiarire che il cosiddetto 'supero' è una pratica che viene fatta di comune accordo col venditore, non è che l'intermediario si prende 10/20/30.000 euro e svanisce nel nulla. E' il venditore che prende la somma per intero e poi paga l'agente, è un patto preso prima-
Così... era per chiarire...

Dada82!

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
io non sarò del mestiere e lungi da me insegnare il mestiere a qualcuno... la proprietaria era allo scuro del supero ed ho assistito ad una telefonata in viva voce in cui l'agenzia sosteneva che nessuno era andato a fare delle proposte e che io e mio marito eravamo dei bugiardi e che non doveva trattare con persone come noi. anzi invitavano la proprietaria a scendere il prezzo di altri 100.000 €....
Non faccio di tutta l'erba un fascio, ho comprato altre case in passato e mi sono trovata benissimo con le agenzie... in questo caso purtroppo mi sono trovata davanti dei Furbetti.

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
io non sarò del mestiere e lungi da me insegnare il mestiere a qualcuno... la proprietaria era allo scuro del supero ed ho assistito ad una telefonata in viva voce in cui l'agenzia sosteneva che nessuno era andato a fare delle proposte e che io e mio marito eravamo dei bugiardi e che non doveva trattare con persone come noi. anzi invitavano la proprietaria a scendere il prezzo di altri 100.000 €....
Non faccio di tutta l'erba un fascio, ho comprato altre case in passato e mi sono trovata benissimo con le agenzie... in questo caso purtroppo mi sono trovata davanti dei Furbetti.

non lo metto in dubbio, però quando c'è un supero il proprietario in ogni caso lo deve mettere in chiaro con il mediatore prima di firmare. Potrebbe essere che glielo dicano all'ultimo minuto, ma non possono tenersi un eventuale differenza senza il consenso del proprietario. In nessun caso.

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Bisogna chiarire che il cosiddetto 'supero' è una pratica che viene fatta di comune accordo col venditore, non è che l'intermediario si prende 10/20/30.000 euro e svanisce nel nulla.

Umberto, il supero anche quando viene fatto in accordo con il venditore, è al 90% delle volte fatto in danno di questi che non si rende conto che può succedere esattamente quello che è successo in questo caso.
Da cliente, se un agente mi chiedesse di fare il supero riga nera e andare oltre.

non mi pare molto etico.

Sono d'accordo.
Non sono sicuro sia vietato formalmente, ma è una pratica che si distacca decisamente dalla mediazione.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità