Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Alla fine dipende dai numeri. Non ho mai avuto segretarie, ho sempre gestito da me, ho sempre trovato tempo, spesso rinunciando alla pausa pranzo o chiudendo l'agenzia qualche ora più tardi del solito. Però questa scelta è dipesa da due fattori: il primo sono io stesso che tengo sotto controllo l'agenzia; il secondo sono i numeri, ossia lo stipendio della segretaria sarebbe un'uscita non indifferente e finchè c'è la forza tengo duro. Piuttosto ho sempre cercato qualche agente che potesse ampliare il fattore "numeri" con l'apporto del suo lavoro. A quel punto magari alla segretaria ci si sarebbe potuto pensare. Ma gli agenti qui in Italia mi chiedono prima di tutto quant'è il fisso :basito:
 

ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Anche tu Sim fai un quadro perfetto della situazione. È quello che oggi sto facendo io. Ti confesso però, che condividere il nostro bel lavoro con altri professionisti in agenzia sarebbe oltremodo interessante. Ma davvero la prima domanda è: quanto mi dai di fisso!!!!
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io non l'ho mai voluto il fisso, nemmeno agli inizi. Ho sempre visto l'agente immobiliare come un "libero" professionista vero e proprio: l'accordo di esclusiva con un titolare di agenzia ci sta, è una scelta, ma poi un libero professionista se è capace sa quando e quanto lavorare a sue proprie spese. Io titolare non ti pago il tempo che vai a passeggiare invece di acquisire, perchè lo sappiamo bene che con 800 euro di fisso puoi permetterti di passeggiare. E' anche vero che oggi qui in Italia investire la propria vita e guadagno nel nostro lavoro senza una base è veramente pericoloso, ma io credo che oggi è proprio l'immobiliare l'investimento da evitare
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto