ledaledas

Nuovo Iscritto
puoi applicare all'inquilino moroso gli interessi per i giorni di ritardo, computandoli sul canone del mese successivo (ci sono molti siti che li calcolano agevolmente). non sono somme che arricchiscono nessuno, però è un modo per far capire all'inquilino che questa condotta non è corretta!

paolo ferraris

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
...carissima...volevo solo sottolineare come Tu avessi giustamente "definito" le mie piccole "note" con ua esaustiva precisazione di carattere legale...da pari Tuo!...non mi permetterei mai null'altro!...ciao!

CLAUDIO TORS

Nuovo Iscritto
il mio quesito è rivolto ad isabella od altro esperto
l'argomento è una locazione commerciale per la quale, nel contratto di affitto ,si stabilisce "..il mancato o ritardato pagamento di due rate di affitto, produrrà la risoluzione del contratto". Nello specifico è accaduto che una mensilità del 2009 è stata pagata su decisione unilaterale del conduttore maggiorando le altre mensilità dello stesso anno per raggiunmgere a dicembre l'importo annuale di affitto dovuto. Quest'anno ad agosto la mensilità anzichè il giorno 5 è stata pagata il giorno 19/08/2010 (14 giorni di ritardo), l'avvocato della proprietà mi ha intimato lo sfratto entro il 30 settembre. chiedo se la posizione risulta ancora irregolare nonostante sia stato provveduto durante il 2009 a pagare il canone annuale dovuto, e per la recente mensilità di agosto si sia assolto l'obbligo con un ritardo di circa 14 giorni.
grazie

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
il mio quesito è rivolto ad isabella od altro esperto
l'argomento è una locazione commerciale per la quale, nel contratto di affitto ,si stabilisce "..il mancato o ritardato pagamento di due rate di affitto, produrrà la risoluzione del contratto". Nello specifico è accaduto che una mensilità del 2009 è stata pagata su decisione unilaterale del conduttore maggiorando le altre mensilità dello stesso anno per raggiunmgere a dicembre l'importo annuale di affitto dovuto. Quest'anno ad agosto la mensilità anzichè il giorno 5 è stata pagata il giorno 19/08/2010 (14 giorni di ritardo), l'avvocato della proprietà mi ha intimato lo sfratto entro il 30 settembre. chiedo se la posizione risulta ancora irregolare nonostante sia stato provveduto durante il 2009 a pagare il canone annuale dovuto, e per la recente mensilità di agosto si sia assolto l'obbligo con un ritardo di circa 14 giorni.
grazie
Scrivi all'avvocato che il ritardo del pagamento è dipeso da problemi riguardanti il lavoro.
Continua a pagare possibilmente alle scadenze indicate nel contratto e vedrai che nulla succederà.
In questi periodi è fisiologico il ritardo nei pagamenti............e non solo dei canoni d'affitto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto