Ci sono tanti annunci privati, e poi non potevi andare tu in giro a cercare la casa, chiedendo ai custodi o gali abitanti della zona?
La zona in cui cercavo è molto particolare. In pratica nessuno, per questioni logistiche, vende come privato ma tutti tramite agenzia (dopotutto sono tutte seconde case, anche se io ho comprato per viverci tutto l'anno). Il servizio dell'AI è per il venditore essenziale, data la sua mancanza permanente sul posto.
Quello che non ha senso è che per la comodità del venditore (legittima, eh!) io debba pagare un AI per servizi che a me non ha reso. Eh no, far vedere la casa è nell'interesse del venditore, altrimenti non si vende
certo, è molto più facile sparare a 0
No, è molto più facile cercare di mettere un po' di sale in zucca ad una categoria che al singolo "affarino" del luogo.
Ripeto, il thread è iniziato con una persona che vuole scavalcare un AI (notare che tale persona è completamente sparita dal thread, se ne è totalmente sbattuta). C'è stato il lamentio di alcuni tuoi colleghi chiedendosi perchè la gente voglia scavalcare le AI. Io mi sono limitato a dare una risposta a quella domanda. magari non è l risposta giusta, e sicuramente non è l'unica, ma almeno mi sono sbattuto a farlo.
Il risultato è stato quello che mi immaginavo: alzate di barricate e difese ad oltranza.
Ho chiesto quindi ad Oris quale, secondo lui, sia la risposta alla domanda. Ha scelto di non rispondermi.
Io ho anche PROPOSTO qualcosa che aiuterebbe a rendere un servizio ai compratori. Mi si dice che sia impossibile. Bene, la professione è la vostra, quindi è giusto che ve la gestiate come volete. Però poi non lamentatevi se i compratori anelano a scavalcarvi.