Ingegnere, mi stupisci.
Per una volta, di qualcosa da ingegnere, ricordati di essere iscritto ad un albo e vatti a rileggere le norme di deontologia professionale.
Gli Interior designer in italia non esistono.
Devo spiegare la differenza di competenze e formazione di architetti, ingegneri e geometri a un ingegnere?
La deontologia prfessionale l'hai calpestata tu con la distinzione architetto-ingegnere. ho difeso le altre categorie di tenici
Lo dici tu che l'Interior designer non esiste in Italia. Esistono per le case eleganti.
Ma non leggi : gli Interior Designers hanno una manovalanza collegata di tecnici per espletamento delle pratiche burocratiche che richiedono la firma di tecnici abilitati.
Oggi il tecnico abilitato è "manovalanza" : certficati energetici a 150 euro, Dia, zia e cugine sempre a prezzi da discount.
E' il lavoro creativo che non ha prezzo.
Io disegnavo piantine di alloggi a 4 anni , per gioco : figlio di ingegnere, nipote di costruttori edili.
Dire che è solo lavoro di architetto è sbagliato e lascia intuire tante cose : protezionismo, come minimo.
I book : una mia amica, architetto, ha presentato come book, per l'assunzione in un importante studio di Parigi, la piantina e le foto di un appartamento progettato ed arredato da me, non come ingegnere ma come "arredatore" (Interior Designer)
Vi sono tecnici che ne sanno meno dei muratori.
I book sono spesso non veritieri : leggo internet e rido.
Il membro medico icentouno ha fatto una stupenda fotografia del settore tecnico.
Ti faccio notare che io dico : tecnici, cioè tutti i tipi.
E sono stato fino a pochi anni fa fornitore di grandi progettisti di interiors.
Persone di talento, gusto internazionale.
La differenza tra grandi magazzini ed Alta Moda : Valentino Garavani non sa probabilmente cucire.
Alla maggior parte dei tecnici manca il "livello" di gusto per soddisfare la clientela di pregio.