Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
sul piano statistico quello presentato dalla OP sembra del tutto fuori range.
L'intervento di Bastimento mi sembra convincente ed equilibrato.
Il signor Barberziga ha scritto che, nella sua zona, con 1.500 euro al MQ ci si compra un immobile nuovo.
Per tale confronto spendere 140.000 euro + spese per una ristrutturazione di una villetta da 100 MQ che mi pare ben messa non mi sembra molto ragionevole.
dal preventivo allegato con i vari importi la cifra finale è 24.000 e rotti a cui aggiungere l'IVA al 22%.a me il preventivo non sembra male, ma perchè parlavi 31K?
Non mi pare si sia detto questo: si è detto che non sembra ragionevole spendere una cifra superiore a quella di una nuova costruzione, trattandosi non di un immobile di particolare pregio, meritevole di conservazione.Costa più ristrutturare che costruire ex novo? Sarebbe la prima volta?
Qui condivido ... in parte: con alcune osservazioni.a me il preventivo non sembra male, ma perchè parlavi 31K?
qui tu hai la parcella di architetto, del certificatore legge 10, dello strutturista, dell'impiantista, del geometra, del responsabile della sicurezza, per un totale di 24k comprese le spese, che pagherai a rate, non mi pare affatto male
Beh, anche qui è la solita storia....: tutti si ritrovano un reddito lordo ... e molti che non lo vedono e toccano proprio!le banche applicheranno automaticamente l'8% di ritenuta d'acconto, soldi che noi non vediamo proprio
E' una tua ipotesi, o è ciò che oggi prevedono le leggi in occasione di una ristrutturazione?ma poi non va portato in classe A?
Non mi pare si sia detto questo: si è detto che non sembra ragionevole spendere una cifra superiore a quella di una nuova costruzione, trattandosi non di un immobile di particolare pregio, meritevole di conservazione.
io credo che ognuno possa parlare di quello che conosce per evitare brutte figure
Gratis per sempre!