Salve a tutti, per accedere alla mia abitazione, dove oltretutto ho una locazione turistica, devo percorrere un tratto di strada privata di campagna dove ho una regolare servitù di passaggio attiva. Su tale strada il proprietario ha parcheggiato ormai da mesi un camper non assicurato (e neanche di sua proprietà) e recentemente anche un furgone sprovvisto di assicurazione.
Ho chiesto sia ai vigili che ai carabinieri i quali mi hanno risposto che su terreno privato ognuno è libero di fare ciò che vuole e per cui loro non possono intervenire. Però, secondo me, non conoscono bene le leggi sulle servitù di passaggio. Se mio figlio in bici o un nostro cliente in auto sbattessero rovinosamente contro questi mezzi?!! Sono parcheggiati su una strada dove altre persone sono legittimati a passarci.
Purtroppo la persona che ha parcheggiato questi mezzi è già indagato dalla procura per vari reati e non vuole spostarli.
Cosa mi consigliate? E' vero che le forze dell'ordine non possono intervenire?
Grazie
Ho chiesto sia ai vigili che ai carabinieri i quali mi hanno risposto che su terreno privato ognuno è libero di fare ciò che vuole e per cui loro non possono intervenire. Però, secondo me, non conoscono bene le leggi sulle servitù di passaggio. Se mio figlio in bici o un nostro cliente in auto sbattessero rovinosamente contro questi mezzi?!! Sono parcheggiati su una strada dove altre persone sono legittimati a passarci.
Purtroppo la persona che ha parcheggiato questi mezzi è già indagato dalla procura per vari reati e non vuole spostarli.
Cosa mi consigliate? E' vero che le forze dell'ordine non possono intervenire?
Grazie