Ma la sai la storia di McDonald o della FIAT etc etc?Fiat, Mc Dondald's, ecc... Sono tutte aziende automatiche. Ovvero, il proprietario (o i proprietari) solitamente non occupano gli uffici di quell'azienda. Quanti imprenditori conoscete "schiavi" delle proprie aziende? .
Ma ti pare che non sia servito sacrificio??? Se hai visto il film su McDonald (magari guardalo...) capisci che quello che scrivi è un po' lontano dalla realtà. Quando poi ci si espande allora chiaramente si lascia in mano ad altri... e si prendono solo le decisioni importanti...
Io mi chiedo se delle volte in fabbrica la gente c'è mai stata e ne ha seguito veramente tutti gli sviluppi. Io son nata e vissuta tra la portineria e l'ufficio della fabbrica... un SPA.... Il capo non si stressa quanto i dirigenti ma certamente gli girano quando i dirigenti non fanno quanto dovuto... lettera e via!
Quindi non mi serve Bardolla che mi spiega che il capo non si stressa... nemmeno spendere 250€...
In italia la maggior parte son microimprese... le multinazionali son quelle dove non ti stressi ma quando si acquisiscono tra di loro mandano a casa le persone... E entrambi i modelli son diversi dal franchising.... Forse bisognerebbe ripartire da zero... dalle tipologie di società e da come funzionano...
Con tutto il rispetto è... sai che ti voglio bene... ma certe cose proprio da te non le capisco...
Ultima modifica: