Resta sempre il fatto di vivere di immagine.
Casa mia, casa mia, che piccina che tu sia, resti sempre casa mia.
Meglio un monolacale di proprieta'.
Che una reggia in affitto.
" Casa mia, casa mia, che piccina che tu sia, resti sempre casa mia.
Meglio un monolacale di proprieta'. Che una reggia in affitto"
Tradotto significa = In affitto la casa NON sarà mai mia, se invece chiedo un mutuo si. In realtà non è tua comunque.
Ma è della banca che ti presta i soldi.
In Entrambi i casi NON sei proprietario di casa (a meno che non la paghi in contanti).
Il problema del "possedere", ce lo hanno (Ve lo posso dire per esperienza diretta) le persone più "deboli" (tra virgolette) di soglia di reddito. Ma non perchè hanno meno soldi ma perchè gli hanno lavato il cervello con sta cosa del:
"Ah devo possedere pur di farmi vedere".
Purtroppo la colpa è di quegli amici e parenti società genitori dell'ostia che li indottrinano a ragionare cosi perchè altrimenti Senza quelle cose NON sono nessuno.
======
Ma cosa vuol dire?
======
Una persona può essere ammirata anche se NON ha un euro in tasca. Il problema è cheAppena fanno 2 soldini (se mai li fanno):
Si indebitano come delle bestie. Pigliano appunto:
-> Il mercedes
-> La villa
Ed è sbagliatissimo. Se proprio devi usare i soldi della banca come leva, USALI come leva per generare attività. Io la vedo cosi. Che ovviamente non è il SACRO GRAAL è solo un punto di vista.
E' una percezione sociale. Purtroppo gli italiani siccome stanno vivendo un momento di PROFONDA di crisi economica, si "vendono" come delle mere prostitute, perdendo il lume della ragione.
Gente che ti offre la pizza, il caffè ecc, perchè "spera" che poi ricambi il favore (reciprocità di cialdini). Perchè pensano:
"Ah ma se mi coccolo bene il "ricco" prima o poi mi aiuterà anche a me"