Facciamo esempi concreti, io sto comprando casa, con una rata quasi identica all'affitto che ho, tenendo conto che tra circa 6 mesi un anno verrà a convivere la mia ragazza, questo per te è un cattivo debito.Quello cattivo è una rata elevata di mutuo per 30 anni per comprare la tua prima casa, essendo tu un povero stipendiato: di fatto ti sei condannato a vita, sei stato ridotto in schiavitù da te stesso.
Ma in base a cosa lo dici, fammi un esempio numerico, come Bardolla, ha dato dei numeri, sbagliati, ma lo ha fatto un esempio, perchè per frasi fatte anche io posso risponderti.Quello buono è un mutuo che ti permette di raddoppiare, triplicare il capitale ecc. (essendo per ora sempre uno stipendiato, ma destinato a crescere).
Ma non ha senso senza esempi concreti, fammi un esempio di acquisto con mutuo buono per fare soldi.
Perccato che devono essere persone che per stipendio devono stare nel 30% affitto + mutuo.Prendi 100 persone che hanno lo stesso stipendio e dagli la stessa possibilità: accendere un mutuo. Solo una tra 100 persone andrà in affitto e sarà in grado di far aumentare il capitale notevolmente, di fatto guadagnando di gran lunga rispetto agli interessi ovviamente.
Ipotizzando un affitto da €500 e mutuo da €600, serve uno stipendio da €3.700 netti, proprio uno stipendio medio in italia mi sembra, un esempio proprio adatto a tutti.
No da Bardolla va l'allocco che butta via €200-€300 per sapere cose che trova gratuitamente in internet.Ecco, probabilmente andrà a fare il corso di Bardolla proprio questo uno di cento, e se ci fai caso in realtà il corso servirebbe molto di più agli altri 99, che sono pessimi finanziariamente. D'altra parte, in palestra troverai più obesi o più fisici scolpiti? Vedi tu...
Anzi magari in internet le trova senza le fregnacce.