Giuseppe Fox ha detto:
Cosa intendi ... altrimenti non ci capiamo :|

Intendo queste due possibilità:

1. Un partner tecnico, più specificatamente una software house disposta a investire tempo per lo sviluppo del gestionale secondo nostre indicazioni.

2. Un partner economico, ovvero un'azienda che crede nel progetto e che lo finanzi in proprio su nostra indicazione

ma i ragazzi che operano da mesi cosa faranno si metterannno da parte o lavoreranno in parallelo?
- la software house chiederà dei soldini ... e quindi torniamo al punto... chi paga? chi è il soggetto che deve sborsare il danaro?
- il partner economico: si potrebbe anche trovare ma anche questi ci diranno voi cosa mi date ?
Ma perchè hai avuto questa idea?
Dovremmo analizzarla nel dettaglio e capire cosa vuoi fare ... si finirà in un discorso commerciale ... :?:

Roby ha detto:
AH e ci sarebbero?

No, era un'ipotesi...
Io vedo due strade in definitiva.

E' ovvio che un organismo ci vuole e che immobilio non può sostituirlo se non altro per mancanza di organizzazione.
A questo punto è essenziale:

1. Creare un nuovo ente fatto da coloro che ci credono e intendono investire pochi o tanti soldi.
2. "Usare" un ente esistente e far finanziare il progetto.

C'è anche un altra possibilità che non credo sia percorribile davvero: Cercare una software house che già abbia un gestionale e che ne faccia una versione apposta per immobilio con delle aggiunte e con delle sottrazioni.

Per l'ipotesi uno, non conterei su più di una decina di noi comunque... e questo la dice lunga sulla mentalità degli agenti immobiliari. Ad ogni modo - dicevo - si potrebbe mettere su un consorzio o una roba del genere che in un secondo tempo, costruito il gestionale si metta a commercializzarlo all'esterno traendone un piccolo profitto oltre i costi di gestione.

ok ci siamo rimessi sulla retta via ... io non escluderei che qualche associazione avendo visto quanto di buono ci sia nel forum e in alcuni progetti possa impegnarsi come soggetto. :hi: :hi: :lol:

il soggetto??? ...
ho sotto mano un consorzio creato da Agenti Immoiliairi ... esiste qui a Roma. Era nato per promuovere queste iniziative oltre che le solite convenzioni. Possiamo mantenerlo in vita cambiando la sua veste.

Bah, finchè siamo in 5 a parlarne mi sa che complicato organizzare qualcosa di serio...

Proviamo a distillare una proposta e lanciarla in giro per valutarne l'efficacia. Io da parte mia proverò a sottoporlo a re-gistra e vedere che facce fanno...

custode...propongo il lancio di un sondaggio definitivo....chi e' favorevole a al lancio di reboo?
somma disponibile all'investimento <50 ...fra 50 e 100 euri...da 100 a 300 euri...>300 euri...dando rilevanza al sondaggio...e almeno sappiamo di che morte morire ;) .

p.s. questa e' la riprova del xche' siamo poco rappresentati e ancor meno rappresentativi...del xche' alle varie riunioni federative ci sia latitanza generale ( a tutti i livelli...dalle provinciali in su? )...al solito ritornello ..abbiamo tanto da fare...ma fatelo voi... :wall: :wall: :wall: ..senza parole!!!!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro