O

Oris

Ospite
Una nota,permettetemela:

per avere queste cose io sto ancora lavorando da circa 5 anni, e ho perso il sonno per i primi tre, per avere le stesse cose (avrò cose leggermente più personalizzate e più sotto il mio controllo, ma è l'unico "vantaggio").

Nelle associazioni si tende a dare e edelegare ad altri, magari dietro convenzioni e retrocessioni, senza dare ascolto vero alla base e alle sue esigenze.

Le strade fino ad oggi erano tre:

1) Ti fai da te il tutto ( il che presuppone avere conoscenze tecniche adeguate e comprare i mezzi), la meno praticata.

2) Ti compri quello che c'è in giro e ti adatti.

3) Non usi il gestionale o ti accontenti al massimo di un foglio excell.

Oggi ne avete un altra.

Sinceramente, visto i precedenti, penso che probabilmente mancherete anche questa occasione (io appartengo al primo tipo di quelli elencati sopra) e sarebbe un gran peccato, per voi. Certo vanno analizzati i costi, ma anche i servizi resi e sopratutto la possibilità di feedback diretto, che in una struttura organizzata come questa può essere più efficace.

Per coloro che non hanno mai usato un gestionale, vi avverto che non è una bacchetta magica, ma uno strumento che prevede impegno nell'aggiornamento e cura dei dati e che ti rende in cambio la gestione dei contatti agevole e sopratutto, molto meno dispersiva di quanto puoi avere lavorando "a braccio": quindi possibilità di guadagnare di più e meglio, oltre a offrire un servizio più puntuale.

Questo potrebbe far pensare ai singoli di poterne fare a meno, visto che magari gestiscono volumi di contatti minori, secondo me invece sono proprio loro che dovrebbero appropriarsi di gestionali strutturati per la creazione di micro-reti, perchè il futuro secondo me è nella condivisione delle informazioni (che è diverso dalla collaborazione che è un concetto "stretto"), specie per coloro che sono singoli, che potrebbero tramite questi tstrumenti offrire servizi e SCELTA che di solito sono riservati a strutture più grandi.

Inoltre, solo i gestionali web-based permettono di effettuare operazioni e integrazioni che per altri gestionali sono impossibili o molto difficili, specie nella direzione nella quale andiamo, che è quella dove internet diverrà il mezzo principe per la casa, nonostante i paurosi ;)

Adesso siete liberi di perdere anche questa occasione, almeno potete farlo dopo aver sentito qualche parere in più :^^:

Mal voluto non è mai troppo.

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
@ barbara.
I virtual tour saranno sviluppato sul modello di OfficeCasa di HomeBit, ovvero con l'acquisto di una compatta e in aggiuntivo ottico fish eye.
In pratica con una foto per ambiente avrai il tuo VT a 360° di tutta la casa, arrivi in ufficio, colleghi la compatta al PC e il programma "tira fuori" il VT e lo rende disponibile sui portali, sullo slideshow, sui portali e ovunque ti serva.

La facilità di utilizzo dovrebbe essere massima. E' costruito in ajax (tipo facebook per capirci) ed è completamente personalizzabile dall'utente. Davvero facile da utilizzare. Ad ogni modo ci sarà lo spazio qui sul forum per usarlo al meglio tutti insieme, diversi screencast (video illustrativi), un ticketing system, e una hot line telefonica. Insomma direi che ce n'è.

@Loredana.
Le locazioni turistiche vere e proprie fanno parte di un progetto che partirà subito dopo la conclusione dello sviluppo di ReBoo. Ovviamente saranno integrabili in ReBoo ma non ne faranno parte integrante (credo).
Tutto da verificare comunque...
Le idee sono centinaia, i costi di sviluppo anche.
La questione è semplice. Se noi lo adottiamo in massa con 2/3.000 copie vendute in un triennio, loro hanno i soldi per sviluppare tutto quello che gli chiediamo. Se lo adottiamo in 50 addio è ovvio. Starà alla nostra furbizia non perdere ANCHE questo treno

@Roberto.
Ci capiamo ;) Speriamo bene...

gsms

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sono interessato a prenotare il gestionale, salvo verifica dell’aspetto economico ed eventuale contratto da sottoscrivere.
Guido.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità