Grazie. gia in data 15/09 abbiamo disdetto l incarico che scadrà il 30/10 ...certo che le firme congiunte fatte valgono lo sappiamo molto bene. abbiamo fatto leggere ad Avvocati che ribadiscono che siccome siamo amici quindi non abbiamo vincoli ne comunione dei beni la carta firmata da uno dei due non ha valore legale. cosi come l agenzia non doveva dire all'acquirente che era tutto ok quando loro stessi a me avevano detto" se l altro proprietario non firma non se ne fa nulla...speriamo...noi abbiamo fatto il possibile"...cmq sia martedì andremo insieme all'agenzia cosi definiamo tutto.
Non devi nulla all'agenzia, chi ti ha detto che devi pagare per me non ha ragione o non ha capito, io ho inteso cosi.
Ricevete un'offerta, non vi sta bene.
Tu proprietario 1 dici io accetterei al prezzo X e firmi come controproposta, l'agenzia fa firmare il potenziale acquirente dicendo poi parlo io con proprietario 2 per far firmare anche a lui.
Ora abbiamo una firma di proprietario 1, una firma del potenziale acquirente, non abbiamo la firma di proprietario 2 che per motivi suoi non firma si badi non firma una vendita a 40.000 in meno non una vendita a prezzo.
Visto che proprietario 1 non ha fatto la controproposta in nome e per conto anche di proprietario 2 l'agenzia si attacca perché non c'è nessun contratto, idem il potenziale acquirente.
Se ho 6 eredi e 5 firmano non ho un contratto vincolante punto, qui siamo nella stessa situazione.
Prima di portare la controproposta doveva avere la firma anche dell'altro proprietario, se l'agenzia rompe digli che faccia pure causa tanto la perdono.