robyros

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie. gia in data 15/09 abbiamo disdetto l incarico che scadrà il 30/10 ...certo che le firme congiunte fatte valgono lo sappiamo molto bene. abbiamo fatto leggere ad Avvocati che ribadiscono che siccome siamo amici quindi non abbiamo vincoli ne comunione dei beni la carta firmata da uno dei due non ha valore legale. cosi come l agenzia non doveva dire all'acquirente che era tutto ok quando loro stessi a me avevano detto" se l altro proprietario non firma non se ne fa nulla...speriamo...noi abbiamo fatto il possibile"...cmq sia martedì andremo insieme all'agenzia cosi definiamo tutto.

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Grazie. gia in data 15/09 abbiamo disdetto l incarico che scadrà il 30/10 ...certo che le firme congiunte fatte valgono lo sappiamo molto bene. abbiamo fatto leggere ad Avvocati che ribadiscono che siccome siamo amici quindi non abbiamo vincoli ne comunione dei beni la carta firmata da uno dei due non ha valore legale. cosi come l agenzia non doveva dire all'acquirente che era tutto ok quando loro stessi a me avevano detto" se l altro proprietario non firma non se ne fa nulla...speriamo...noi abbiamo fatto il possibile"...cmq sia martedì andremo insieme all'agenzia cosi definiamo tutto.
Non devi nulla all'agenzia, chi ti ha detto che devi pagare per me non ha ragione o non ha capito, io ho inteso cosi.

Ricevete un'offerta, non vi sta bene.
Tu proprietario 1 dici io accetterei al prezzo X e firmi come controproposta, l'agenzia fa firmare il potenziale acquirente dicendo poi parlo io con proprietario 2 per far firmare anche a lui.
Ora abbiamo una firma di proprietario 1, una firma del potenziale acquirente, non abbiamo la firma di proprietario 2 che per motivi suoi non firma si badi non firma una vendita a 40.000 in meno non una vendita a prezzo.
Visto che proprietario 1 non ha fatto la controproposta in nome e per conto anche di proprietario 2 l'agenzia si attacca perché non c'è nessun contratto, idem il potenziale acquirente.

Se ho 6 eredi e 5 firmano non ho un contratto vincolante punto, qui siamo nella stessa situazione.
Prima di portare la controproposta doveva avere la firma anche dell'altro proprietario, se l'agenzia rompe digli che faccia pure causa tanto la perdono.

robyros

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao ieri c'è stato l incontro piuttosto agitato con l agenzia che in virtù di un messaggio su wu dell altro proprietario dove diceva che avrebbe accettato a un certo prezzo ha dato l ok al cliente. Pretendeva che lunedì firmasse l atto e in caso contrario avremmo noi dovuto avvisare il cliente. Alla fine siamo andati via con l agenzia che detto domani la vostra pratica va al legale

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao ieri c'è stato l incontro piuttosto agitato con l agenzia che in virtù di un messaggio su wu dell altro proprietario dove diceva che avrebbe accettato a un certo prezzo ha dato l ok al cliente. Pretendeva che lunedì firmasse l atto e in caso contrario avremmo noi dovuto avvisare il cliente. Alla fine siamo andati via con l agenzia che detto domani la vostra pratica va al legale
Un messaggio su WhatsApp vale zero, se parte col legale digli che con la lite temeraria poi i soldini li tira fuori lui non tu alla fine.

robyros

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma poi l agenzia ha firmato una carta che se vende non vuole provvigioni e ieri ha detto firmate che controproposta volete e va faccio sapere. Io a quel punto ho detto lei porti una proposta definitiva al prezzo che abbiamo stabilito e mi impegno io a raccogliere le firme... Lui ha detto no mando tutto al legale..

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto