Ranieri Fochi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Questo è vero, e te lo posso garantire: se ti piace, è il migliore dei lavori.

Io ho cominciato nell'autunno 2004 presso un'agenzia di "vecchio stampo", ovvero dove si lavorava un po' alla "viva il parroco". Io cercavo di studiare, di aggiornarmi sulle leggi, di dare il 100%, ma non venivo apprezzato. Alla fine, siccome non mi assicuravano, ho preso la partita IVA, ho preso una scatola, tolto le mie cose dalla scrivania... e da 5 giorni ho festeggiato il 4° compleanno della mia agenzia, nella quale ho una segretaria dipendente a tempo indeterminato, un collaboratore con P.IVA e tante spese... ma anche tante gioie.
 

nene

Membro Junior
.
Dott.Ranieri

sai una cosa mi sa che sto per fare la stessa fine tua lo spero tanto e complimenti.Nel senso che studio,mi aggiorno,do il 10% ma considerazione zero. grazie ne farò tesoro
 

simona_c

Nuovo Iscritto
x tutti coloro che mi hanno letto, risposto e consigliato...........

Ho preso una decisione definitiva....2 giorni fa ho rassegnato le mie dimissioni.....mi sono iscritta al corso per AI e a settembre inizio una nuova avventura...sono molto fiduciosa....e penso proprio che ce la farò!!!!!!!!!
:risata:
Grazie a tutti veramente di cuore.....:fiore::innamorato:
 

Susi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
E vai !!!!!!!!!:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:
Ti auguro che la tua decisione ti dia la soddisfazione che meriti, vedrai che andrà tutto bene !!!
:fiore::fiore::fiore::fiore:
 

EnzoDm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Vai tranquilla ! La tua determinazione ti premierà senza alcun dubbio !
Comunque ci devi tenere informati perchè oramai ci siamo appassionati a questa tua nuova avventura !
Vaaaaaaiiiiiiiiiiii..............
 

simona_c

Nuovo Iscritto
Tranquillo Enzo...lo farò sicuramente....anche perchè come la maggior parte delle donne non riesco a stare zitta o a tenermi tutto per me :p

Ciao ciao...a presto
 

xsalvox

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Vediamo se ti chiarisco le idee:

Sono sicura che posso farcela in questo mestiere perchè sono una donna determinata ed in grado di raggiungere gli obiettivi che si prefissa.

La vita dell'agente immobiliare esce fuori da questi concetti. Inizierai a chiederti perchè lo hai fatto, potevo tenermi il mio posto di lavoro...come ci saranno momenti in cui ti pentirai di non averlo fatto prima. Vivrai fasi alterne psicologiche.

Per quanto riguarda la parte economica...non cerco i soldi!!!!!!

Se non cerchi i soldi lascia stare questa professione, io sono il primo che dice che questo non è una professione ma un ostile di vita. Se non cerchi i soldi cerca un equilibrio tuo...dei tuoi spazi e credimi qui non ne avrai più..

La P.IVA rikorda che guadagni o non guadagni devi pagare l'inps!
 

simona_c

Nuovo Iscritto
Non mi sono mai pentita delle scelte che ho fatto...le ho sempre fatte con coscienza ponderando bene pro e contro....
In questo caso vengo da una famiglia di imprenditori a cui le cose non sono andate per niente bene...è un lavoro che m'incuriosisce, penso d'essere portata per questo lavoro e sono consapevole del fatto che è una vita fatta di sacrifici..ma quale vita non lo è????
In questo preciso momento lavoro dalle 8 della mattina alle 18.00 di sera dentro a 4 mura e le finestre hanno le grate (ovvio è un magazzino)...vedo le mie bimbe si e no 3 ore la sera prima che vadano a letto...secondo te questa è una vita migliore???? Non penso!!!! Oltre al fatto che stando sempre seduta il sederino mi è diventato quadrato!!!!;)

Per quanto riguarda la parte economica...la risposta che ho dato sul fatto che non m'interessano i soldi era per puntualizzare il fatto che un lavoro secondo me lo devi fare con passione..poi è ovvio che se arrivano i soldini tanti soldini sono ben felice...ma fidati che la tranquillità e la serenità in campo professionale è molto più gratificante!

Per quanto riguarda la parte amministrativa e le imcombenze fiscali..sono informata su tutto...sono ragioniera e ho anche lavorato presso uno studio commercialista per diversi anni....quindi come vedi penso a questo punto d'avere già le idee abbastanza chiare....:D

Ti ringrazione comunque per la tua attenzione nel cercare di mettermi di fronte alle difficoltà che incontrerò...ma ripeto sono una persona molto ottimista...difficilmente vedo nero...anche quando c'è il buio totale!:ok:

A te le ultime conclusioni in merito.....

Ciao ciao :risata:;)
 

xsalvox

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Alla fine credo che i fatti parleranno, tempo fa vinsi una targa dove c'era scritto: OGNUNO é FABBRO DEL PROPRIO DESTINO.

Sante parole....se te la senti di fare il passo fallo. Se ci metti amore e passione come facciamo in pochi allora le cose ti andranno certamente bene. Io non sono ottimista, vedo solo la realtà dei fatti e cerco di migliorarli e trovare il lato positivo. (Diciamo che sono ottimista va...) quindi più che metterti in guardi ti sto dicendo cosa accade a svalgoere questa professione.

Ti consiglio un bel libro sulla PNL.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto