Scusami Acquirente,
sto preparando la lettera da inviare con raccomandata e vorrei sapere cosa ne pensi del testo: grazie mille!
---------------------------------
Roma, 25 ottobre 2010
Gentili Sig. .....
avendo appreso in data successiva alla stipula della proposta per l'acquisto dell'immobile della Sig.ra .... sito in Via... che lo stesso è soggetto a concessione edilizia in sanatoria per due condoni non ancora approvati dagli appositi uffici del Comune di Roma, si evince la necessità di rinviare la stipula del preliminare per l'acquisto di tale immobile, stabilito per il 28 ottobre 2010 p.v., a data da definire.
La data del preliminare sarà vincolata agli accertamenti che devono essere fatti alla luce del mancata concessione in sanatoria edilizia per i due condoni richiesti dalla parte venditrice. L'esito di tali verifiche verrà comunicato tempestivamente a tutti gli interessati, non appena la parte acquirente Sigra. .... avrà ultimato i dovuti accertamenti in merito al suddetto stato dell'immobile.
Qualora non ci fossero tutte le garanzie del caso, in perfetta regola con le vigenti norme urbanistiche e fiscali ai sensi dell'art. 1491 C.C., la sottoscritta parte acquirente Sigra..... si riserverà di non dare seguito all'impegno di acquisto sottoscritto in data 20 ottobre 2010, richiedendo in tal caso la restituzione della caparra confirmatoria di 5.000 euro consegnata contestualmente nella data della proposta di acquisto di cui sopra, a titolo di deposito fiduciario, all'agente immobiliare Sig..... , tramite assegno bancario n°.... Banca...
In fede....
meglio di cosi' ........................non potevi fare.
complimenti.
manda immediatamente un fax, poi anche una raccomandata A/R (di quelle con procedura d'urgenza che in 24 ore la riceve).
vediamo cosa ti rispondono.