S
smoker
Ospite
o mi spiego male io e non mi sembra oppure.............................
è vero ti spieghi benissimo, infatti ho capito che la presunzione non è un tuo difetto.
Saluti
Smoker
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
o mi spiego male io e non mi sembra oppure.............................
è vero ti spieghi benissimo, infatti ho capito che la presunzione non è un tuo difetto.
Saluti
Smoker
Grazie mille Roby per la tua celere risposta.
Infatti, ho chiesto a un geometra di fare i dovuti accertamenti lunedì prossimo. Trattasi a quanto pare di un tecnico competente che lavora presso un notaio diverso da quello da me consultato. Poi, dovrei incontrare un altro notaio in settimana per la richiesta di un nuovo parere e preventivo. Tuttavia, sono molto preoccupata perché se l'avessi saputo prima, di sicuro NON avrei fatto la proposta e l'agente NON me l'ha detto prima e i documenti me li ha dati SOLO ad accettazione della mia proposta... Che pizza! Mi chiedo inoltre se, essendo queste le condizioni, avrei potuto fare una trattativa migliore prima di fare la proposta... Di quanto si deprezza un immobile del genere? Mi sento raggirata dall'agente... Grazie ancora. Anac
Grazie acquirente per il tuo feedback..
Purtroppo, non ho fatto come da te descritto e ora sono incasinata..
L'agente immobiliare mi ha detto ieri sera quando mi sono sfogata con lui per quanto accaduto che, se non sono convinta, mi restituirebbe la caparra versata in fase di proposta. Siamo rimasti d'accordo che avrebbe detto al venditore di NON versare l'assegno prima che si chiarisca la situazione ed io possa decidere il da farsi in tutta trasparenza e tranquillità.. Tuttavia, a questo punto non so se fidarmi della parola data e sto pensando di provare a bloccare l'assegno lunedì mattina, nella speranza che essendo una banca fuori piazza possa essere in tempo di farlo qualora il venditore l'avesse già versato venerdì... Credo che lo farò per tutelarmi da sola, se poi le cose si raddrizzano meglio altrimenti lascio perdere ma mi riprendo i miei soldi, giusto?
non sei l'unica che finisce per guai per una compravendita.
da quello che ho capito la casa e' completamente abusiva ed il notaio ti ha consigliato di non procedere.
trovo che il venditore sia stato fortemente scorretto perche' doveva avvisare sia l'agenzia sia i clienti della situazione e della eventuale richiesta di condono.
anche se il venditore ha incassato il tuo assegno, ti deve restituire se l'inadempienza e' sua, il doppio della caparra che hai versato.
naturalmente in queste condizioni e' sconsigliato procedere con il preliminare se non sei assolutamente certa che la casa sia catastalmente a posto.
Gratis per sempre!