Ci hanno invitati a passare in agenzia per prendere la planimetria e qui gli abbiamo ribadito la richiesta di spiegazioni sulla pendenza... Risposta: "Quale pendenza?"
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ci hanno invitati a passare in agenzia per prendere la planimetria e qui gli abbiamo ribadito la richiesta di spiegazioni sulla pendenza... Risposta: "Quale pendenza?"
Tecnicamente parlando, capita spesso che nelle case di une certa età, in cui le solette appoggiano su travi di legno, col tempo le travi si imbarchino e il pavimento assuma la forma di una conca, con il centro ribassato rispetto alle pareti.sul pavimento della camera da letto c'è una pendenza dalla porta d'ingresso verso il centro della stanza.
Un tecnico per darti certezze dovrebbe fare indagini distruttive
Buonasera a tutti,
mia moglie ed io abbiamo visto un appartamento da acquistare che sembra essere quello giusto per noi ma che presenta un problema che ci lascia molto perplessi: sul pavimento della camera da letto c'è una pendenza dalla porta d'ingresso verso il centro della stanza.
I due agenti immobiliari che ci accompagnavano (titolare dell'agenzia e dipendente) alla nostra osservazione sulla pendenza hanno risposto, in un primo momento, che era normale perché ci sono i tubi e quindi l'acqua deve defluire...
Gli abbiamo risposto che in camera da letto non ci dovrebbero essere tubi con deflusso di acqua e loro hanno cambiato discorso (e atteggiamento...).
Ci hanno invitati a passare in agenzia per prendere la planimetria e qui gli abbiamo ribadito la richiesta di spiegazioni sulla pendenza... Risposta: "Quale pendenza?" e, tentando di cambiare nuovamente discorso, ci hanno proposto un abbassamento del costo dell'appartamento con aumento del costo della loro provvigione dal 3 al 5 per cento.
Essendo per loro l'ultimo appuntamento prima di partire per le ferie (eravamo a sabato 5 agosto) sembravano ansiosi di chiudere "l'affare" e ci hanno proposto di fermare l'appartamento prima versando subito 5.000 euro e, a fronte delle nostra richiesta di subordinare un'eventuale offerta all'effettiva vendita della nostra casa (il nostro acquirente ha subordinato l'acquisto alla concessione del mutuo e quindi dobbiamo aspettare l'ok da parte della sua banca prima di vincolarci), ci hanno chiesto "soltanto" 2.000 euro però senza vincolo o subordine asserendo che "al massimo ci avremmo perso solo 2.000 euro".
Questo atteggiamento ci è sembrato per nulla professionale e corretto e quindi, chiaramente, non abbiamo accettato sia per la mancanza di risposte circa la pendenza in camera da letto sia per la proposta indecente di lasciare 2.000 euro con la probabilità di perderli.
Adesso il nostro quesito è questo: come mai c'è la pendenza in camera da letto? qualcuno ha idea su quale possa essere la causa? a qualcuno è già capitato un caso simile?
Grazie per ogni aiuto...
Giuseppe
Pavimenti del genere li ho visti solo nelle case di corte con solette in legno di quelle belle vecchie.
Se fosse così, giusto per non rischiare (visti anche i discorsi fatti in altri threads sui terremoti) passerei oltre e starei su qualcosa di più recente e solido.
E cambia agenzia!
i tubi dell'acqua...
se il solaio è in legno potrebbe aver ceduto qualcosa una volta caricato del massetto, sarebbe
normale
non è detto! Un solaio in legno è elastico
Gratis per sempre!