Sembra che il codice civile art.1613 riconosca ai dipendenti pubblici di un periodo di preavviso ridotto dal secondo mese successivo a quello in corso alla data della disdetta......se tu lo fossi.
Ma il tuo problema maggiore, secondo me, é questa penale........
Mi raccomando, la raccomandata di preavviso del recesso che deve contenere anche la motivazione, fattela formulare da un avvocato.
Purtroppo non sono un dipendente pubblico
.. Ero in proprio fino a 20 giorni fa.. Avevo negozio e ora abbiamo venduto.. Sono senza lavoro quindi ma penso già che il giudice mi darà torto per la questione lavoro, in quanto avendo venduto ne ho tratto profitto dalla vendita ( e quindi i soldi per pagare li hai mi dirà! )..
Per la disdetta attendo con ansia il Sunia.. Ieri l'avvocato mi ha anticipato al telefono che venerdì mi spiegherà meglio la situazione di persona nel suo ufficio.. Dice che al telefono é troppo lunga e complicata... Chissà che pappardella che ne sarà uscita!
Una domanda....
In caso di controversia legale prolungata per anni, il Sunia fornisce assistenza a basso costo o alla fine è come pagare un normale avvocato?