Fossero tutti onesti come te... non capisco come si possa speculare sul ricavato dei sacrifici di una vita. È giusto che il lavoro di TUTTI venga ricompensato,ma in maniera congrua,a mio avviso.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Fossero tutti onesti come te... non capisco come si possa speculare sul ricavato dei sacrifici di una vita. È giusto che il lavoro di TUTTI venga ricompensato,ma in maniera congrua,a mio avviso.
Un conto è quello che pensi tu e fai tu e un conto è quello che possono fare gli altri...
L'esperienza mi ha insegnato che anche le cose scontate a volte non si rivelano tali nella realtà, per cui MEGLIO SCRIVERE.
Io "purtroppo" ad una richiesta del proprietario di casa gli consegno la lista delle persone che hanno avuto accesso ai suoi dati sensibili od hanno visitato casa, in cambio richiedo l'impegno del venditore a pagare l'agenzia anche se questa persona dovesse comperare la stessa casa....Fammi capire...
Io sono @mariatheresa e vengo da te a Bologna, Ti chiedo la lista dei clienti... e tu me la dai..?
A maggior ragione che il cliente è in banca dati e, guardacaso, compra l'immobile che l'agenzia gli ha proposto.Uno scritto non è MAI inutile.
Meglio uno scritto in più che uno in meno...
Io "purtroppo" ad una richiesta del proprietario di casa gli consegno la lista delle persone che hanno avuto accesso ai suoi dati sensibili od hanno visitato casa, in cambio richiedo l'impegno del venditore a pagare l'agenzia anche se questa persona dovesse comperare la stessa casa.
Tu no?
A che cosa ti appelli per non consegnare la lista?
Da proprietario non vorresti sapere chi ti ha visitato casa? Per curiosità o per evitare beghe al rogito?
Ps
Quoto @Bagudi : carta canta.
io rispondo che resta a carico dell'agenzia l'onere di dimostrare la veridicità della propria lista,diversamente uno può mettere tutti nomi che gli pare e allora a cosa serve
inserire un nome qualsiasi nella lista senza avere un supporto (es. foglio visita) è controproducente per l'agenzia perché essa rischia anche una querela dal diretto interessato estraneo ai fatti che si sentisse tirato in ballo.Mi pare che quella volta l'utente si lamentò perchè era stato aggiunto il suo nome "a mozzo" nella "Schnindler' list cantante"...
guarda che se i proprietari ti consegnano le chiavi di un immobile allora tu diventi "responsabile" dello stesso immobile e di tutti quelli che immetti nello stesso.aggiungendo così alla tua attività di mediazione pure quella del vigilante
Premetto che in generale mi piace il tuo stile secco e diretto, lo trovo pragmatico.
Fatta la doverosa premessa alla domanda:
io rispondo che resta a carico dell'agenzia l'onere di dimostrare la veridicità della propria lista,
inserire un nome qualsiasi nella lista senza avere un supporto (es. foglio visita) è controproducente per l'agenzia perché essa rischia anche una querela dal diretto interessato estraneo ai fatti che si sentisse tirato in ballo.
guarda che se i proprietari ti consegnano le chiavi di un immobile allora tu diventi "responsabile" dello stesso immobile e di tutti quelli che immetti nello stesso.
Bada che non dico di fornire in automatico la lista, dico solo che a richiesta del proprietario o delle autorità di pubblica sicurezza (i furti nelle case in vendita capitano..) questa lista dovrebbe essere disponibile.
Mi informerò meglio sui rapporti che intercorrono tra l'agenzia e il mio cliente
Gratis per sempre!