andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
D'accordo.
Pero' non capisco perchè mi devo chiedere "se i numeri sono farlocchi ?"
non tu..in quanto Enzo;)...in generale..dare delle responsabilita'ì in senso generale ( anche se ce ne sono tante ) e' a mio parere sbagliato...e' tutto ben manovrato e motivato...e' l'impotenza e la poca capacita' di superciuck che fa incaxxare
 
E

enzo6

Ospite
Ho letto l'articolo in cui noto il classico esempio di un'analisi corretta e conclusioni sballate (titolo).
Innanzitutto sarebbe interessante che i soloni del centro studi di confindustria non si limitassero a stimare il corretto spread nel 2012 ma anche, in base ai dati economici, quello nell'ultimo decennio (cioè quando in italia ci si preoccupava solo dei problemi di silvio). Dato drogato grazie al cappello comunitario, quando funzionava.
Inoltre pensare che la germania tenga alto lo spread per mettere in ginocchio il ns. paese e' da cerebrolesi. Non esporterebbe piu' in italia e dovrebbe intervenire finanziariamente per aiutarci.
Per compare i ns.gioielli a prezzi stracciati bastava non far entrare l'italia in europa negli anni 90 ed oggi il cambio euro/lira sarebbe almeno doppio rispetto ad allora.
Non merita commento l'idea che la germania voglia far uscire l'italia da eurozona nel 2012. Inoltre non capisco perchè se si parla di debito pubblico il fondo monetario dovrebbe scrivere sotto dettatura tedesca, abbiamo un debito accettabile?
Il fondo fa ragionamenti coerenti che utilizza per far cambiare l'italia e finalmente l'italia recepisce.
Infine chiedere a Monti di attaccare duramente la germania è pura follia, significherebbe la fine dell'euro zona.
Tecnico non è sinonimo di stupido.
Sarebbe meglio smettere di pensare che i tedeschi sono ancora nazisti e noi siamo delle vittime perchè così non andiamo da nessuna parte.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Non è questione di nazismo, ma di affari. ;) La germania marcia molto sulla attuale situazione,se cambiasse, molto probabilmente marcerebbe meno.... è un dato di fatto. Inoltre chi attacca l'euro non è necessariamente la germania.

E ti dirò di più sulla tua ultima frase, qualsiasi cosa venga scritta qui, le cose non cambieranno. La gente, il popolo, su queste decisioni ha peso nullo, se non per pagare i conti.
 
E

enzo6

Ospite
Non è questione di nazismo, ma di affari. ;) La germania marcia molto sulla attuale situazione,se cambiasse, molto probabilmente marcerebbe meno.... è un dato di fatto. Inoltre chi attacca l'euro non è necessariamente la germania.

E ti dirò di più sulla tua ultima frase, qualsiasi cosa venga scritta qui, le cose non cambieranno. La gente, il popolo, su queste decisioni ha peso nullo, se non per pagare i conti.

Se la germania non ci voleva in eurozona non ci avrebbe fatto entrare quando non lo meritavamo negli anni '90. Fu proprio la germania a voler fortemente un unione europea con L'italia.
Se la germania o altri hanno convenienza a deprimere la nostra industria lo avrebbero fatto nell'ultimo decennio quando eravamo concentrati solo sui bunga bunga. Tutte queste valutazioni sono assurde come quando qualcuno si lamenta che le banche italiane comprano i BTP al 6%. Se compri BTP sorreggi lo spead se non lo fai ottieni un disastro anche peggiore di quello attuale.
Vedrai che questa volta le cose cambieranno e fra cinque anni pagheremo conti meno salati.
La germania col tempo si fiderà diventando meno intransigente e noi italiani diventeremo un po' piu' tedeschi.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Non hai capito i presupposti. La germania ti ha voluto in eurozona al cambio di 1936,27 per ammazzarti, e c'è riuscita.
Oggi i giochi sono cambiati e l'averti ammazzato minaccia anche lei, monti gioca su questo.
Ma la germania e gli stati forti del nord possono anche scegliere partners differenti ;) e fare una zona euro più piccola, ora gli conviene pure, con certi accordi... Elminati concorrenti, che vanno in saldo ai nuovi alleati e anche un po' a noi germanici ecc., e ciao. ;)
Monti è andato in russia perchè non ha alleati in europa,a cercare investitori, ma quegli investitori non hanno convenienza a investire in italia, visto che si profila la svendita...
Ed ecco l'attuale situazione: la germania dice, vi si da i soldi se cedete fette di potere, ma secondo me spera che non accettiate.
Rischiava qualcosina all'inizio del contagio greco, ma oggi si è messa in sicurezza.
Siete soli gente, voi affondate, ma lei va ancora più su. E vi mangia pure. E devi ringraziare monti che ha tenuto banco.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Sceglierà la patrimoniale, senza alcun dubbio. é quello che ha scelto fin'ora. E la farà pagare ai soliti. Sempre se glielo lasciano far, l'italia fa gola.
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
.infatti si è talmente messa in sicurezza che verrà declassata pure lei.........il complotto tedesco è una bufala , le ragioni sono altre e in gran parte italiche e spagnole dato che entrambe hanno un dissesto creato da una scellerata politica assistenzialista pluriennale. Il nord europa non vuole trasformarsi nel nord italia questo e ciò che sento dire dai "paciosi bavaresi" in vacanza, senza scomodare alcun "scienziato economico" e usando il buon senso le cose si capiscono facilmente..........;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto