proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Più che sapere di chi è la colpa è importante sapere come si esce ora da questo pantano! E mi pare che NESSUNO abbia la soluzione. Si va avanti a tentativi, ma nessuno veramente efficace.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Avevo scritto che gli effetti delle riforme non si vedono a breve ma molte le ha fatte e ne farà. Da maggio 2013 toccherà ad altri e vedremo cosa faranno.
tu ti riferisci a quella del lavoro e a quella delle pensioni... su quella delle pensioni posso esser d'accordo (era facile tagliare lasciando fuori un bel po di gente...) su quella del lavoro ho delle perplessità... ma non posso maturarle fino a quando non vedo come agisce sul welfare e sul carico fiscale. ;)

studiopci

Membro Storico
tu ti riferisci a quella del lavoro e a quella delle pensioni...
Ahhh ottime riforme... assolutamente ottime... taglio la spesa... ma non riduco la motivazione di spesa... affamo la gente ... tanto che me ne frega ci sono i ponti e le mense delle associazioni... e per le future pensioni ? .... il lavoro non c'è ... così non ci saranno pensionati da pagare. :sorrisone:

studiopci

Membro Storico
Ahhh chiamala zona comfort e orticello...
Nel 2010 il professore ha percepito 1,515 milioni di euro lordi: 639mila li ha versati al fisco per l’IRPEF, 21mila per l’addizionale regionale. Nel 2009 il reddito lordo del presidente del consiglio era stato di 876mila euro (365mila euro di IRPEF).
Il compenso annuo lordo che spenta al professore come senatore a vita è di 212mila euro. Monti ha rinunciato al compenso aggiuntivo che gli spetterebbe come capo del governo e come ministro dell’economia. ( ma non al vitalizio ed ai benefit post incarico presidenziale ( ufficio, personale, spese, macchina, scorta , ed altre sciocchezze trascurabili, logicamente a carico dello Stato ... quindi nostre ).
Molto florida è la situazione patrimoniale del presidente del consiglio. Possiede un appartamento a Milano; 9 abitazioni e un negozio a Varese; il 50% di un appartamento a Bruxelles; il 40% di un ufficio e 2 negozi a Milano; il 50% di un appartamento a Milano.
Poi ci sono le attività finanziarie. Azioni, conti correnti, obbligazioni, fondi comuni d’investimento, depositi hanno un controvalore di oltre 10 milioni di euro.
Oltre alla dichiarazione del professor Monti, c’è anche quella della moglie, Elsa Antonioli, che ha liquidità per circa 2 milioni di euro e diverse unità immobiliari.
E' non è il più agiato.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità