leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
In caso di un paio di settimane stabilmente sopra la soglia di 500 punti di spread, un’intesa franco-tedesca potrebbe tirar fuori dal cappello un accordo col Fondo Monetario della signora Lagarde e mettere l’Italia di fronte a una proposta vincolante. Poiché il nostro problema è l’eccesso di debito pubblico, con alte tasse e alta spesa che non lasciano più margine ad avanzi primari consistenti per anni atti a ridurre il debito, come per tanti anni abbiamo promesso senza mantenere, all’ITalia si potrebbe chiedere subito di aderire a un fondo straordinario di riduzione del debito, asservendo una decina di punti di Pil di gettito fiscale per diversi anni, e aggiungendovi da subito una forte patrimoniale in forma di prestito forzoso.


........cattivoni questi tedeschi voglioni importi di mantenere la parola , sono proprio dei succhia sangue..................;)
 
E

enzo6

Ospite
.infatti si è talmente messa in sicurezza che verrà declassata pure lei.........il complotto tedesco è una bufala , le ragioni sono altre e in gran parte italiche e spagnole dato che entrambe hanno un dissesto creato da una scellerata politica assistenzialista pluriennale. Il nord europa non vuole trasformarsi nel nord italia questo e ciò che sento dire dai "paciosi bavaresi" in vacanza, senza scomodare alcun "scienziato economico" e usando il buon senso le cose si capiscono facilmente..........;)

Comunque non si puo' fare un'europa unita economicamente se lo spread viene strumentalizzato per ottenere altre manovre correttive in Italia,Spagna e Grecia.
Un risultato necessario non puo' essere ottenuto con metodi scorretti.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
I tedeschi non sono cattivi, fanno il loro, proprio in forza del fatto che gli italiani sono dei quaquaraquà( i loro governanti)... aggiungici che sono i diretti concorrenti in diversi settori...sono affari gente.
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
I tedeschi non sono cattivi, fanno il loro, proprio in forza del fatto che gli italiani sono dei quaquaraquà( i loro governanti)... aggiungici che sono i diretti concorrenti in diversi settori...sono affari gente.

.......concorrenti fino a un certo punto, i nostri più temibili concorrenti vengono da altre parti del mondo, i settori in comune sono poch ie limitati.......;)
 

LEnrica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Qui non è un problema di concorrenza, ma di chi paga il debito a chi? E chi va giù per primo rischia di come in una cordata di tirarsi dietro gli altri.

Se andrà male saremo commissariati (in parte lo siamo già) e le imposizioni saranno come quelle fatte alla Grecia. Se vai a leggere le misure imposte alla Grecia in caso di mancato adempimento degli oneri ti vengono i brividi: cessione degli apparati amministrativi dei trasporti, degli uffici pubblici, del comparto aereo navale, e via dicendo....
Se andrà bene questo è quello che succederà: "si potrebbe chiedere subito di aderire a un fondo straordinario di riduzione del debito, asservendo una decina di punti di Pil di gettito fiscale per diversi anni, e aggiungendovi da subito una forte patrimoniale in forma di prestito forzoso."
Mettiamoci che l'italia ha detto ok al MES, e ti credo con il debito che abbiamo, che prevede un versamento di una quota iniziale di € 125 395 900 000....

Che dire, io continuo ad essere ottimista, sempre e comunque ma intanto faccio un corso di tedesco!

 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto