Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ag-casamia, per favore non scrivere in maiuscolo. Nel forum equivale a urlare !!!
Direi dappertutto...Ag-casamia, per favore non scrivere in maiuscolo. Nel forum equivale a urlare !!!
I moduli per definizione (da non confondersi con i "modelli"), ovvero quelli compilati in parte, da finire di riempire: avendo già una "forma", prestabilita, c'è la giusta presunzione che una parte possa essere incanalata e quindi, suscettibile di verifica, per evitare che sia scorretta o vessatoria.
Scusa eh, ma il primo passo per distinguersi è NON usare moduli per contratti e fogli di visita.
salve sto x aprire una mia agenzia di mediazione immobiliare e volevo sapere se è obbligatorio esercitare in un locale uso ufficio (min mq?) o se si può esercitare in una stanza c/o un'abitazione attendo le vs risposte...grazie
Esercitare in un vero e proprio ufficio o in una stanza della propria abitazione
ha delle differenze sostanziali.
Credo che si debba innanzitutto considerare che tipo di attività vuoi svolgere.
Utilizzare una o più stanze della propria abitazione, senza nessuna modifica catastale, ti permette di dedurre dalle spese di esercizio una cifra forfettaria pari
al 50% della rendita catastale, qualora ne avessi la proprietà, o il 50% dell'affitto, spese condominiali e riscaldamento, 50% spese energia elettrica e telefoniche,
50% spese raccolta immondizie. Il 50% è fisso e ammesso dalla legge anche se usi una sola stanza del tuo appartamento.
Questo tipo di utilizzo però non ti consente visibilità e io lo consiglio a chi ha già una clientela consolidata negli anni.
Se devi iniziare sarebbe necessario porsi all'attenzione dei possibili clienti con una vetrina su strada. Avrai sicuramente maggiori spese ma potrai dedurre tutto quello
che concerne l'attività e avrai sicuramente più clienti.
Questo è stato il mio cammino ma altri hanno agito diversamente.
..qundi bisogna depositare i moduli in bianco giusto? nn ho capito la tua frase..."
Scusa eh, ma il primo passo per distinguersi è NON usare moduli per contratti e fogli di visita"...che vuoi dire..
Gratis per sempre!