Lo stile tagliente c'è, io mi esprimo liberamente, visto che mi va benissimo che gli altri siano taglienti con me. Se di successo o meno non lo so, semplicemente per ignoranza, a me va bene così, quindi buona camicia a tutti.
Io infatti studio tutti i giorni (ma chi ti ha detto che sia arrivato?)
Quando si fa tirocinio lo si può fare in maniera passiva, ma anche no, se devi lavorare per "poco" è giusto che tu abbia accesso alla conoscenza e all'esperienza, che comunque puoi avere anche da altri: ottimo osservare molto. Io mi scelsi apposta uno che mi faceva fare tutto e parlava molto (e io ascoltavo molto), persino le trattative senza la sua presenza, lui era solo contento, di rompersi meno i *******i e di darmi pochissimo, io, ero contento che imparavo a bestia.
Per l'umiltà non sono per niente d'accordo; io sono una persona semplice, ma non sono certo umile, anche se non sono affatto superbo (e infatti, la superbia non è il contrario di umiltà). Nell'umiltà è insito una serena rassegnazione e anche sottomissione (vedi i libri della Chiesa), no grazie.
Mi ritengo una persona buona, ma se c'è da dissacrare o far capire una cosa, lo stile morbido non è certo per me. Si, buono, ma non certo "bravo ragazzo".