MI fanno tenerezza gli ottimisti di questo 3d... ciccini, se lo stato dice che hai evaso, hai evaso, questa commovente dimostrazione di fiducia nel vostro sistema fiscale mi convince di augurarvi di subire uno degli accertamenti di cui ho sentito parlare, anche qua, tanto, parole vostre, non avete nulla da temere no?
E invece gli studi di settore, oggi superati, sono stati ampiamente spiegati nella loro assurdità, assurdità che ha colpito più di una persona, ingiustamente. Sarebbe interessante applicarli oggi, dove molti imprenditori tengono aperte le ditte con i loro soldi (quindi senza guadagno) per non licenziare i loro "operai" che in realtà sono "amici". Quando arrivano da noi rinascono. Lo strumento è desueto solo perché non è più sostenibile ne credibile usarlo in questa fase, mentre prima l'imprenditore cedeva e pagava per poter continuare a lavorare, semplicemente, valutando il MINOR danno.
Sostenere queste pratiche e giustificarle con "se sono onesto non ho nulla da temere" è sintomo di una vita facile e senza intoppi, che non riguarda tutti però, ed è sopratutto sintomo di vigliaccheria, perchè ci si nasconde dietro una superiorità morale condannando che passa i guai come "evasore" e quindi meritevole di danno.
Chiedete a Roby quanto sia convinto del buon funzionamento dell'italia e auguratevi di non passarci, che è meglio, va. Ah, già, ma lui è sicuramente un evasore, altrimenti, starebbe tranquillo.
Penosi atteggiamenti.
Sogni d'oro, ve li regalo pure io visto che li fate anche da svegli.
Odio il moralismo bieco da "indenne".