gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
mah. il comparto edile è già morto, semmai c'è da chiedersi come farlo ripartire.
osserviamo anche che 2000 euro sono più del reddito medio e coi chiari di luna attuali pensionistici e di intermittenza dell'occupazione, difficile pensare che si possa lavorare per 20 anni solo per pagarsi casa, interessi e spese compresi... non sono ancora valori "affordable" mi spiace se mi darete del gufo, anche se sono abituato oramai...

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
mah. il comparto edile è già morto, semmai c'è da chiedersi come farlo ripartire.
osserviamo anche che 2000 euro sono più del reddito medio e coi chiari di luna attuali pensionistici e di intermittenza dell'occupazione, difficile pensare che si possa lavorare per 20 anni solo per pagarsi casa, interessi e spese compresi... non sono ancora valori "affordable" mi spiace se mi darete del gufo, anche se sono abituato oramai...

Eppure erano i sacrifici comuni dei nostri genitori...
O dei miei genitori, se vogliamo...
Che uscivano a mangiare la pizza una volta ogni 2 mesi pur di potersi permettere l'acquisto di un immobile.
Intendiamoci, forse erano "sbagliati" loro...
Lo dico naturalmente non da "venditore di case", ma da acquirente con mutuo di 800 euro al mese... un sacrificio (soprattutto quando la rata ha passato i 1.000!). Ma oggi, a pensare che fra meno di 2 anni avrò finito di pagare... sono contento di averlo fatto...

Insomma... perché dare per scontato che le cose debbano essere facili.
Comprare una casa non lo è mai. Se non per i figli di papà.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Eppure erano i sacrifici comuni dei nostri genitori...
O dei miei genitori, se vogliamo...
Che uscivano a mangiare la pizza una volta ogni 2 mesi pur di potersi permettere l'acquisto di un immobile.
Intendiamoci, forse erano "sbagliati" loro...
Lo dico naturalmente non da "venditore di case", ma da acquirente con mutuo di 800 euro al mese... un sacrificio (soprattutto quando la rata ha passato i 1.000!). Ma oggi, a pensare che fra meno di 2 anni avrò finito di pagare... sono contento di averlo fatto...

Insomma... perché dare per scontato che le cose debbano essere facili.
Comprare una casa non lo è mai. Se non per i figli di papà.
ma veramente, non direi che i sacrifici erano maggiori, visto che si sono potuti permettere due case non una e grandi il doppio di quelle attuali... peraltro era tutta la vita ad essere piu sobria, riguardo alle pizze...

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ma veramente, non direi che i sacrifici erano maggiori, visto che si sono potuti permettere due case non una e grandi il doppio di quelle attuali... peraltro era tutta la vita ad essere piu sobria, riguardo alle pizze...

Naturalmente parlo di disposizione... il risultato del sacrificio, quando "ti ci disponi", non lo conoscevano neppure i nostri genitori...

Ultima modifica:
D

Damiameda

Ospite
Esempio : Attico in piazza Duomo 50.000,00 ( cinquantamila euro) acquirente con disponibilità di 10.000,00 , lavoro pagato con voucher .
Chi darebbe 40.000,00 di mutuo ?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto