gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Meglio debitore fino alla morte? e con in mano un bel niente?
a parte che forse dimenticate che il mio ragionamento è "comprare si ma quando si sono sgonfiati i prezzi e nel frattempo meglio tenersi le mani libere", difficile pensare in italia di non ereditare mattoni prima della pensione...

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
a parte che forse dimenticate che il mio ragionamento è "comprare si ma quando si sono sgonfiati i prezzi e nel frattempo meglio tenersi le mani libere", difficile pensare in italia di non ereditare mattoni prima della pensione...

Un'altra vaccata si aggiunge al già folto campionario:

Restare in attesa dell'eredità.

Mi fate ridere.

Come quando vai a parlare con quelli che si definiscono immobiliaristi.

Poi scopri che l'unico immobile che hanno gli è pervenuto in seguito alla morte del nonno.

totc3b2-mi-facci-il-piacere.jpg

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Un'altra vaccata si aggiunge al già folto campionario:

Restare in attesa dell'eredità.

Mi fate ridere.

Come quando vai a parlare con quelli che si definiscono immobiliaristi.

Poi scopri che l'unico immobile che hanno gli è pervenuto in seguito alla morte del nonno.

Vedi l'allegato 12842
non vedo perche regalare interessi alle banche (ma come non le odiavate?) tanto per mettersi il primo squallido tetto sulla testa che capita vista tangenziale in cartongesso, quando a tempo debito arriveranno in dono meraviglie architettoniche dei tempi in cui si costruiva meglio e in centro...

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Quando riceverai in eredità potrai eventualmente riavere indietro almeno parte dei soldi spesi per avere un tetto anzichè, come dicevo, un bel niente

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Quando riceverai in eredità potrai eventualmente riavere indietro almeno parte dei soldi spesi per avere un tetto anzichè, come dicevo, un bel niente
sempre ricordare che anche gli interessi pagati alla banca non tornano indietro, se non si rivaluta l'immobile, cosa che al momento appare sideralmente distante

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
sempre ricordare che anche gli interessi pagati alla banca non tornano indietro, se non si rivaluta l'immobile, cosa che al momento appare sideralmente distante
Scusa: lascia stare gli interessi e il capitalismo, ma pensa alle tue uscite. Un conto è spendere 100 ogni mese e non avere nulla alla fine della spesa totale, un conto è spendere sempre 100 per poi ritrovarsi male che vada anche solo 20 indietro. Devi pensare alle tue di tasche non agli interessi.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Scusa: lascia stare gli interessi e il capitalismo, ma pensa alle tue uscite. Un conto è spendere 100 ogni mese e non avere nulla alla fine della spesa totale, un conto è spendere sempre 100 per poi ritrovarsi male che vada anche solo 20 indietro. Devi pensare alle tue di tasche non agli interessi.
infatti molto egoisticamente penso che in questi anni mentre io spendevo 1 al mese di affitto, ad altri gli si svalutava la casa di 3 al mese.... vantaggio netto 2 punti per me.
curioso che di fronte al tema casa, si perdano di vista le trappole proprio del capitalismo, il gomblottoh, le banche kative, etc...

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare

..e poi vuoi mettere la differenza tra sparire da questa terra, senza lasciare un bel niente, oppure trapassare, lasciando a figli e nipoti, quanto hai realizzato nella vita...?

Il senso è tutto qua.

Ad un certo punto della vita, i quattrini non servono a nulla, se non hai con chi dividerli o, appunto, lasciarli ai propri discendenti.

Alcuni soggetti, muiono in tremenda solitudine, nella indifferenza piu' totale, dopo che hanno condotto esistenze egoiste ed i loro beni non hanno a chi andare.

Spesso alla fine decidono per il lascito alla chiesa, confidando in ciò, per comprarsi il loro pezzo di paradiso.

Che tristezza.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
beh, a parte il fatto che gli interessi li porti comunque in detrazione, non tornano indietro nemmeno gli anni che ti si caricano sul groppone.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto