sono allibita nel leggere quello che scrivi dormiente davvero!!Il mio diploma non parla né di diritto civile, né fiscale e nemmeno sulle leggi urbanistiche, non c'entra proprio niente con la mia professione.....
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
sono allibita nel leggere quello che scrivi dormiente davvero!!Il mio diploma non parla né di diritto civile, né fiscale e nemmeno sulle leggi urbanistiche, non c'entra proprio niente con la mia professione.....
Ha ragione il tuo associato, Andrea, a non farsi più sentire: in italia chi denuncia è quasi sempre punito.questo e' il problema generale.... il lamentio totale e continuo, ma all'italico modo dell'armiamoci e partite. Esempio banale...un mio associato mi dice di un abusivo che pubblica su un portalone...ok gli dico...raccogli quante piu' prove puoi e facciamo la denuncia... come facciamo? non la fai tu come presidente provinciale.... no rispondo..la si firma insieme ( per metterlo alla prova ) ... mai piu' sentito
Monica (PP di Pistoia) ha denunciato un abusivo con ufficio, vetrina e insegna, che oltretutto aveva sulla vetrina l'adesivo fiaip.concedimelo...ma nn credo...se la denuncia e' ben circonstanziata e documentata viene girata a chi di doveree inoltrata alle autorita'...questo e' certo...o almeno mi e' capitato di constatarlo di persona
MA le associazioni non avevano fatto il sistema di denuncia collettiva?
Allora perchè non abolire anche tutti i Ruoli? Chissenefrega se "l'architetto" in realtà ha la terza media, tanto alla peggio crolla la casavedrete finalmente risolto il problema dell' "abusivismo"..... il mercato farà poi la selezione..
Effettivamente questa l'ho già sentita anche nella mia zona.....l'importante è togliere l'adesivo dalla vetrinaL'adesivo lo ha tolto, l'agenzia è ancora li.
sarebbe una beffa a ehi ha sempre lavorato in regolaTORNIAMO ALL'ARGOMENTO di questa discussione: la legge europea prevede che, anzichè fare l'esame, è sufficiente "aver prestato la propria opera per almeno due anni presso un mediatore iscritto al registro imprese, purché l'attività sia stata svolta anche se non continuativamente nei cinque anni antecedenti".
Ma in italia se uno ha 20-25-30 anni (non solo 2) di esperienza presso un mediatore iscritto, viene additato come un maledetto abusivo. E rischia di essere fucilato in piazza.
Le associazioni di categoria non dovrebbero far pressione perchè anche in italia venga applicata la legge europea? [DOUBLEPOST=1416548678,1416548670][/DOUBLEPOST]TORNIAMO ALL'ARGOMENTO di questa discussione: la legge europea prevede che, anzichè fare l'esame, è sufficiente "aver prestato la propria opera per almeno due anni presso un mediatore iscritto al registro imprese, purché l'attività sia stata svolta anche se non continuativamente nei cinque anni antecedenti".
Ma in italia se uno ha 20-25-30 anni (non solo 2) di esperienza presso un mediatore iscritto, viene additato come un maledetto abusivo. E rischia di essere fucilato in piazza.
Le associazioni di categoria non dovrebbero far pressione perchè anche in italia venga applicata la legge europea?
ma 30 anni fa il patentino da mediatore si prendeva con la licenza elementare in tasca
per me è assurdo . sarebbe un incentivo all'abusivismo
Gratis per sempre!