nuovo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
D'accordo su tutto tranne che su una cosa..o meglio sarei d'accordo ma nella pratica non è così..ovvero sul fatto che il sottotetto debba essere pagato per quello che è.. il prezzo lo fa sempre e cmq il mercato..per cui se il 70% degli appartamenti sono fatti così e chi deve acquistare praticamente non ha alternative, va da se che il prezzo di queste case sarà valutato alla pari o quasi alla pari di un 5 locali.. magari a parità di vecchiaia e stato il 5 locali puro costerà un pelino in più.. ma tra un 5 locali puro in un condominio anni 60/70 e un 5 locali con sottotetto in un condominio è recente verrà venduto sempre di più.. quello che trovo assurdo è vincolare l'abitabilità a ai numeri..ci sono sottotetti (tipo il mio) dove ci si sta tranquillamente dato che essendoci 4 abbaini le parti veramente basse sono poche ma essendo la parte più alta 2,50 non ci sto con l'altezza media..poi magari ci sono mansarde dove magari la parte più alta supera i 3 metri ma la parte più bassa tocca quasi il pavimento e copre un'intera parete che però grazie alla parte alta raggiunge la media e pur essendo magari piu' "scomoda" della mia, può essere abitabile.. a sto punto sarebbe più logico dare l'abitabilità a tutto..poi è il mercato stesso che darà più o meno valore all'immobile a seconda della reale vivibilità. Purtroppo per ora è così e dobbiamo adeguarci.. quello che però tenevo a sottolineare è che nn tutti quelli che acquistano questo tipo di case sono dei "boccaloni" , anzi ti dirò che durante la trattativa forse ne sapevo più io e che quello dell'agenzia.. ho provato a tirare più possibile sul prezzo facendo leva su questa cosa ma il proprietario non si rendeva nemmeno conto di cosa stessimo parlando quindi sono riuscito a tirare giusto 8000 euro sul prezzo richiesto.. ma, sottotetto a parte, la casa mi piaceva, la posizione era top per me, il contesto seppur condominiale, era piuttosto piccolo (solo 6 unità e io volevo evitare i classici palazzoni da 20/30 appartamenti), mettici pure che era quasi 1 anno che cercavamo senza trovare ciò che serviva a noi e alla fine abbiamo dovuto mollare..consci dell'abuso, ma consci anche che, almeno in questa zona, case così se ne comprano e vendono di continuo, quindi nell'ipotesi di una eventuale vendita useremo gli stessi escamotage che usano tutti ..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto