Salve tutti, sono nuovo del forum e, come da titolo, mi trovo a vendere un appartamento con le note problematiche di difformità del sottotetto....
Cerco di spiegarmi meglio possibile:
- l'appartamento è composto da:
soggiorno
cucina
bagno
camera da letto
sottotetto (2 vani più lavanderia)
In soggiorno, su di una parete non portante, abbiamo spostato la porta di accesso alla cucina, ma il geometra ha tagliato corto dicendo che non è abuso edilizio...
Attualmente abbiamo le camere da letto nei 2 vani del sottotetto e nel bagno è presente anche una vasca da bagno.
Ovviamente ho spiegato ai possibili acquirenti il problema e dato la mia disponibilità a fare il possibile per andargli incontro,, anche a costo di smantellare la vasca, ma gli acquirenti stessi vorrebbero (ovviamente) l'appartamento così com'è.
Devono fare mutuo (non al 100% ma con agevolazioni under 35)...
Quindi, senza tanti giri di parole, come consigliate di comportarsi nel momento in cui uscirà il perito della banca ?
Io ho in mente queste opzioni, in ordine di complessità, cosa consigliereste?:
- 1 "camuffare" il bagno riempendolo di scatoloni senza smontare nulla;
- 2 smontare i sanitari e coprire solo la vasca con scatoloni;
- 3 smontare i sanitari e il lavandino e coprire la vasca con scatoloni;
Infine consigliate di portare anche un letto al piano inferiore in modo da avere un piano in regola, completamente abitabile?
L'obiettivo è ovviamente vendere in modo trasparente verso gli acquirenti ed evitare segnalazioni del perito che facciano uscire controlli del comune / vigili urbani .... (Non mi è chiaro se ci sia concretamente questo rischio).
Cerco di spiegarmi meglio possibile:
- l'appartamento è composto da:
soggiorno
cucina
bagno
camera da letto
sottotetto (2 vani più lavanderia)
In soggiorno, su di una parete non portante, abbiamo spostato la porta di accesso alla cucina, ma il geometra ha tagliato corto dicendo che non è abuso edilizio...
Attualmente abbiamo le camere da letto nei 2 vani del sottotetto e nel bagno è presente anche una vasca da bagno.
Ovviamente ho spiegato ai possibili acquirenti il problema e dato la mia disponibilità a fare il possibile per andargli incontro,, anche a costo di smantellare la vasca, ma gli acquirenti stessi vorrebbero (ovviamente) l'appartamento così com'è.
Devono fare mutuo (non al 100% ma con agevolazioni under 35)...
Quindi, senza tanti giri di parole, come consigliate di comportarsi nel momento in cui uscirà il perito della banca ?
Io ho in mente queste opzioni, in ordine di complessità, cosa consigliereste?:
- 1 "camuffare" il bagno riempendolo di scatoloni senza smontare nulla;
- 2 smontare i sanitari e coprire solo la vasca con scatoloni;
- 3 smontare i sanitari e il lavandino e coprire la vasca con scatoloni;
Infine consigliate di portare anche un letto al piano inferiore in modo da avere un piano in regola, completamente abitabile?
L'obiettivo è ovviamente vendere in modo trasparente verso gli acquirenti ed evitare segnalazioni del perito che facciano uscire controlli del comune / vigili urbani .... (Non mi è chiaro se ci sia concretamente questo rischio).