Esatto ma se paghi 6 mila euro di provvigione credi che l assistenza ci sia non crede? O la provvigione e solo far veder l immobile e stendere un cintratto?
sono completamente d'accordo
Purtroppo, come si vede anche negli interventi in questa ed altre discussioni di questo forum, ci sono tanti tipi di agenti immobiliari: da quelli che si limitano "a far vedere l'immobile e stendere un contratto" a quelli che fin dall'inizio, nell'interesse e piena tutela delle parti, cercano di dare una completa assistenza prima, durante e dopo la trattativa e la compravendita.
L'errore, se così si può definire, da parte del privato sta nel fatto di scegliere l'immobile e non l'agente immobiliare.
Se si inverte l'ordine, scegliere l'agente immobiliare e poi l'immobile, si può esser maggiormente tutelati perchè si sceglie il professionista che meglio si crede possa fare al caso proprio. Il costo può essere lo stesso, con la differenza che dal proprio professionista ci si attende maggior attenzione piuttosto che rivolgersi ad un altro professionista sconosciuto.
Le cose stanno cambiando e possono cambiare in meglio se gli agenti immobiliari decidono di migliorarsi a condizioni condivise. Esiste già una norma UNI che dovrebbe "garatire" un livello minimo e costante di competenze. E' in vigore da anni, quanti credi siano gli agenti immobiliari certificati? Questo è il mercato immobiliare italiano
Devi stare calmo e aspettare altro non possiamo fare
Ora è chiaro perchè ti sei rivolto ad un forum.
Puoi anche segnalare il comportamento all'associazione di categoria a cui è iscritto l'agente e vedere cosa riesci a portare a casa. Sicuramente potrai avere elementi più utili e affidabili di quelli che potresti ricevere in qualsiasi forum.
Ammesso che tu possa ricevere risposte attendibili, devi avere le competenze per presentarle e sostenerle.
Esatto ma se paghi 6 mila euro di provvigione credi che l assistenza ci sia non crede? O la provvigione e solo far veder l immobile e stendere un cintratto?
sono quete osservazioni da parte dell'utenza che qualficano l'agente immobiliare e la categoria