😅 certo non appena mi verrà detto la pagherò ci mancherebbeAllora pagala
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicitÃ
😅 certo non appena mi verrà detto la pagherò ci mancherebbeAllora pagala
Non esistono immobili "perfettamente uguali".su 10 immobili perfettamente uguali mi aspetto che l'oscillazione sia di pochi punti percentuali
Finora, era sembrato che la questione fosse relativa a una perizia più bassa del prezzo, e quindi un mutuo erogato per una somma minore del previsto.Quello che mi sembra giusto è sborsare il giusto ed i questo caso non sarà così.
Ciao Francesca sicuramente non sarà questo a farci amareggiare la vita ci mancherebbe, il punto però è un altro, essendo un passaggio così cruciale nella catena di un mutuo e di un acquisto di una prima casa magari per dei ragazzi che tentano di affacciarsi alla vita, credo sia troppo superficiale che una perizia sia influenzabile e soggettiva.Non esistono immobili "perfettamente uguali".
Finora, era sembrato che la questione fosse relativa a una perizia più bassa del prezzo, e quindi un mutuo erogato per una somma minore del previsto.
Ora dici che questo non è un problema, e ovviamente ne sono felice per voi.
Dici anche che non vuoi sborsare più del giusto; ma questo dubbio doveva venirti quando hai preso impegni per l'acquisto, non certo in seguito alla perizia.
La perizia serve alla banca per capire che tipo di garanzia ha , a fronte del prestito dei soldi, ma riguarda la banca.
Non necessariamente va presa come oro colato per capire se si è comprato bene o male, e non è certo contestando la perizia che ti togli il dubbio di pagare più del dovuto.
Naturalmente io non so, non avendo visto la casa e i relativi documenti, se il perito ha preso un grande abbaglio, o se sono i 310 ad essere esagerati; è evidente che può aver sbagliato, come ogni essere umano, ma, visto che avete risorse per coprire il mutuo più basso che vi erogheranno, onestamente non me ne farei un problema.
Se proprio aveste voluto capire se la casa vale i soldi che vi siete obbligati a pagare, dovevate far fare una valutazione a vostre spese, prima di impegnarvi.
Recriminare ora sulla base di una perizia, mi pare davvero inutile e controproducente.
Godetevi la casa che avete scelto, e non amareggiatevi la vita.
Hai centrato in pieno: al perito rimangono 40/50 euro. Di solito i mq presi sono i catastali, dacché deriva il fatto che i giardini non vengono calcolati.So che le perizie sono svolte da società tipo cerved crif etc ora pagando una perizia circa 300 alla banca, al perito finale quanto gli arriva ? Forse troppo poco per svolgere un lavoro accurato come andrebbe fatto ? Potrebbe essere qui la falla...
Ma i giardini e i terrazzi non hanno valore ?Hai centrato in pieno: al perito rimangono 40/50 euro. Di solito i mq presi sono i catastali, dacché deriva il fatto che i giardini non vengono calcolati.
Scusa, ho dimenticato di mettere "che (magari) non vengono calcolati.Ma i giardini e i terrazzi non hanno valore ?
Il punto è che devono fare molto velocemente, in questo modo, a volte, gli errori avvengono. MI è capitato chi ha confuso i mq di due immobili, chi addirittura la planimetria, chi ha fatto due foto ed è corso via, etc. etc..Ha misurato di persona ha detto, il perito sicuramente è incompetente sottopagato e cialtrone
Tu un occhiata se te li mando la puoi dare ?Scusa, ho dimenticato di mettere "che (magari) non vengono calcolati.
Dipende sempre tutto da come viene accatastato l'immobile, molte volte i giardini non rientrano nel computo poiché "ad uso esclusivo" e quindi non rientranti nella proprietà . Oppure vengono considerati beni comuni (magari al solo appartamento e box), oppure ancora risultano ancora terreni agricoli.
Per essere certi del calcolo del perito occorrerebbe la scheda catastale, i dati della visura e quanto ha calcolato il perito.
Gratis per sempre!