francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sì è in corridoio, ma è collegato col bagno, soggiorno, camera e cucina ma non incide sull'altezza dei muri, nel senso che è tutto "rientrato" non so bene come spiegarmi, l'altezza dei muri non è mutata.
Si, ti sei spiegata: è così in moltissime case, compresa la mia.
Corridoio ribassato, e accesso del ripostiglio aereo dagli altri locali.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sì proprio così, quindi è regolare?
Dipende: se ci voleva una pratica edilizia e non è stata fatta, potrebbe non essere regolarissimo.
Ma questo non significa per forza che sarà un problema per il perito, che probabilmente non si accorgerà nemmeno.
Non ti angosciare in anticipo, non ne vale la pena: se ci saranno problemi, li potrai affrontare e risolvere.

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
Dipende: se ci voleva una pratica edilizia e non è stata fatta, potrebbe non essere regolarissimo.
Ma questo non significa per forza che sarà un problema per il perito, che probabilmente non si accorgerà nemmeno.
Non ti angosciare in anticipo, non ne vale la pena: se ci saranno problemi, li potrai affrontare e risolvere.
Mio padre era muratore, ma non credo abbia chiesto l'autorizzazione 40 anni fa....l'agenzia mi ha detto che cercheranno di "ridimensionare" la situazione quando verranno insieme al perito.

U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Mio padre era muratore, ma non credo abbia chiesto l'autorizzazione 40 anni fa....l'agenzia mi ha detto che cercheranno di "ridimensionare" la situazione quando verranno insieme al perito.
Allora stai tranquilla, se il perito dovesse notare qualcosa (ma ne dubito), sarà l'agente a spiegargli la situazione. Ti direi di stare tranquilla, concordo ovviamente con Francesca!

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
E poi l'agenzia poteva anche avvisarmi che questa criticità avrebbe avuto importanza.

L'agenzia funge solo da intermediario, e non è MAI responsabile della regolarità urbanistica e catastale di ciò che il venditore pone in vendita.
Non c'è bisogno di avvisarti perché nella qualità di venditrice sono cose che avresti dovuto sapere.
Ora è chiaro che non puoi metterti a smurare in 2 giorni: aspettiamo il responso e poi valuterai il da farsi. Ci farà piacere se ci terrai aggiornati.

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sinceramente non lo ritenevo importante anche perchè in tante case in vendita on line ho visto questa particolarità e non mi sembrava un problema, poi sul fatto delle autorizzazioni credo non ci siano, ma dato che si tratta di una casa del 1920, l'agenzia ha detto che tanti lavori non necessitavano di particolari permessi, e non mi hanno mai fatto presente questa eventuale criticità, anche perchè chi è venuto a vedere la casa è rimasto sempre piacevolmente sorpreso di questo ripostiglio creato con l'"abbassamento".

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Sinceramente non lo ritenevo importante anche perchè in tante case in vendita on line ho visto questa particolarità e non mi sembrava un problema, poi sul fatto delle autorizzazioni credo non ci siano, ma dato che si tratta di una casa del 1920, l'agenzia ha detto che tanti lavori non necessitavano di particolari permessi, e non mi hanno mai fatto presente questa eventuale criticità, anche perchè chi è venuto a vedere la casa è rimasto sempre piacevolmente sorpreso di questo ripostiglio creato con l'"abbassamento".
Non smetterò mai di dirlo: ma perché non vi affidate ad un tecnico? In sede Notarile dovrete, come venditori, garantire la conformità. Ve la sentite? Il ripostiglio in quota potrebbe o no rappresentare un problema, ma se ci fosse altro? Vi siete fidati della scheda catastale? Spendete qualche centinaio di euro per un tecnico bravo che vi verifichi e certifichi la situazione.

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Non smetterò mai di dirlo: ma perché non vi affidate ad un tecnico? In sede Notarile dovrete, come venditori, garantire la conformità. Ve la sentite? Il ripostiglio in quota potrebbe o no rappresentare un problema, ma se ci fosse altro? Vi siete fidati della scheda catastale? Spendete qualche centinaio di euro per un tecnico bravo che vi verifichi e certifichi la situazione.

Parole sante, e quoto integralmente per aggiungere peso a queste parole.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto