I periti fanno un po' quel che vogliono a seconda della banca.
piu che altro fanno le perizie vicino piu vicine possibile al valore della compravendita per pararsi il posteriore
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
I periti fanno un po' quel che vogliono a seconda della banca.
Si esatto, salvo rari casi in cui stanno larghi, una volta neanche venivano a vedere le case, un perito anni fa: "sono da fuori provincia, mi manda foto, piantine e scritto quanto devo scrivere nella perizia".piu che altro fanno le perizie vicino piu vicine possibile al valore della compravendita per pararsi il posteriore
D'altronde penso sia abbastanza corretto considerarlo al netto.
non sono molto d'accordo... L'acquirente i muri li paga.
Le valutazioni si fanno sui mq commerciali non sui calpestabili con i dovuti coefficienti di ragguaglio che spesso variano in base a chi fa la perizia, molti ad esempio considerano i poggioli al 20% altri al 30% altri al 33%, molti considerano le parti comuni a forfait, le terrazze 40%, i giardini 10% fino alla consistenza lorda dell'immobile poi il 2%, insomma ci son un po' d calcoli.Sì ho capito, però tranne qualche formica che ci può "abitare" non credo che se ne faccia molto dei muri se non possibilmente per avere una buona coibentazione. E' la superficie utile che si considera. D'altra parte se c'è un presunto abuso si va a verificare se c'è stato aumento di volume e di superficie utile calpestabile e non della lorda.
Sì ho capito, però tranne qualche formica che ci può "abitare" non credo che se ne faccia molto dei muri se non possibilmente per avere una buona coibentazione. E' la superficie utile che si considera. D'altra parte se c'è un presunto abuso si va a verificare se c'è stato aumento di volume e di superficie utile calpestabile e non della lorda.
si considera la superficie netta perchè il perito non vuole stare li a misurare i muri, diciamola tutta. E' solo una comodità...
Io compro al lordo e vorrei la perizia al lordo (che poi il risultato non finale non cambi sono d'accordo, ma è solo uno stratagemma x perdere meno tempo e avere meno responsabilità: ne avessero qualcuna...)
Gratis per sempre!