perchè gli agenti immobiliari sono sempre considerati i parenti poveri della famiglia immobiliare
la responsabilità è di tutti, di chi ci ha preceduto e di NOI.
Anche a me viene da dire basta ma alle lamentele. Questa è la realtà, questa è la percezione della professionalità dell'Agente Immobiliare.
Periti industriali, geometri, agronomi e forestali, agrotecnici, ingegneri e architetti vengono invitati al tavolo delle trattative con ABI, gli Agenti Immobiliari no.
E se ci chiamassero saremmo in grado di sostenere discussioni sulla valutazioni immobiliari con gli IVS? Cosa ne sappiamo?
Come avete visto anche dalle varie iniziative che ho segnalato TUTTI si stanno aggiornando, gli Agenti Immobiliari NO, è un dato di fatto, lamentarsi non credo serva a molto perchè, per restare in tema, prima di tutto sarebbe da rispondere a questa domanda?
Gli Agenti Immobiliari sono in grado di eseguire valutazioni immobiliari con gli IVS?
Attendo commenti
Aggiunto dopo 1 :
Come vedete anche da questo
articolo
nel testo si rileva come siano interessati agli IVS
ABI
Banca d'Italia
Agenzia del territorio
periti industriali
geometri
agronomi e forestali
agrotecnici
ingegneri
architetti
Gli Agenti Immobiliari non ci sono ...
cito infine una parte dell'articolo
"Ad oggi infatti l’Italia non disponeva di specifiche linee guida per la valutazione immobiliare da parte delle banche. Ciò è un elemento essenziale per garantire la stabilità del mercato bancario, con riferimento sia alle attività di erogazione dei crediti sia alle emissioni o acquisizioni di titoli rappresentativi di operazioni di cartolarizzazione e di obbligazioni bancarie garantite.
Inoltre, un corretto, stabile, efficiente e solido sviluppo del mercato immobiliare e dei mutui residenziali - e cioè di quelli erogati alle famiglie per l’acquisto, la costruzione e la ristrutturazione delle abitazioni - rappresenta un volano importante per il benessere delle famiglie e la crescita economica del Paese."