Buonasera, volevo un consiglio riguardo ad una situazione che mi stressa non poco, mia mamma abita praticamente da sola in una grande casa 140 mq su due piani con giardino di 5oo mq, ultimamente per problemi di salute le abbiamo affiancato una badante e, seppur due anni fa si siano rifatti i bagni e gli impianti relativi, la casa, da quando è morto mio padre, 8 anni fa, sta lentamente andando in malora non avendo nessuno che curi la manutenzione...in più è molto dispendiosa da mantenere, oltre ad essere grande per due persone. Qualche settimana fa l'impresa che alle spalle della casa di mia mamma ha costruito due palazzine di pregio, si è offera per permutare il terreno e la casa di mia mamma con appartamenti (o un appartamento, non sono stati chiari) invenduti. Casa di mia mamma è stata stimata del valore di circa 400.000 €, è stata ristrutturata a metà anni '80 e accusa gli anni ma non c'è 'sta fretta di vendere e lo faremmo solo di fronte ad un'offerta veramente ottima... il fatto è, secondo voi, quale sarebbe una buona offerta per una casa così? Considerate che l'impresa parla solo di permuta, non di liquidi....l terreno è edificabile con ottimi indici di edificabilità, non vorrei farmi fregare, quanto costa ad un'impresa costruire un appartamento di 70 mq (quelli che hanno invenduti)?
Grazie, ciao a tutti
Grazie, ciao a tutti