leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
........forse non sono stato chiaro, io inizierei con la D.i.A. e poi tutto ciò che tu dici non fà una piega......................:disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto:

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Spalti, perchè aumento di SUL?

e' soffitta, la lascio cosi'.....semmai le scale......?

perchè aumento di sul, è tutto soffitta. Punto.

Sbaglio?

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se un appartamento è concessionato per tot mq di sul e io ricavo dei locali accessibili la sul l'aumento.
Inoltre in casi come questo vado ad ancorare alla struttura portante dell'immobile un soppalco che comporta un aumento di carico ed è quindi soggetto alle norme antisismiche.

ANTONELLA65

Membro Ordinario
MAGARI FOSSERO TUTTI COSI' GLI AGENTI IMMOBILIARI...IO AVEVO GIà SENTITO DA CONOSCENTI CHE QUELLA AGENZIA NON LAVORAVA BENE E C'erano delle lamentele..ma non ho voluto ascoltare consigli..per di piu' ,ho saputo stamattina che il venditore ha tolto la scala che saliva nella mansarda,dicendomi che cosi' lui era apposto e in regola...rimane pero' il sottotetto non accatastato...anche se senza scala x accedervi!!!! e quindi ha modificato la casa che cosi' non è piu' come vista e piaciuta,e non fa piu' al caso nostro...ma puo' il venditore modificare la casa dopo il preliminare...???Io ho foto ,perizia del geometra della banca e testimoni che hanno visto la scala e quindi l'abuso...cosa posso fare ora???

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
MAGARI FOSSERO TUTTI COSI' GLI AGENTI IMMOBILIARI...IO AVEVO GIà SENTITO DA CONOSCENTI CHE QUELLA AGENZIA NON LAVORAVA BENE E C'erano delle lamentele..ma non ho voluto ascoltare consigli..per di piu' ,ho saputo stamattina che il venditore ha tolto la scala che saliva nella mansarda,dicendomi che cosi' lui era apposto e in regola...rimane pero' il sottotetto non accatastato...anche se senza scala x accedervi!!!! e quindi ha modificato la casa che cosi' non è piu' come vista e piaciuta,e non fa piu' al caso nostro...ma puo' il venditore modificare la casa dopo il preliminare...???Io ho foto ,perizia del geometra della banca e testimoni che hanno visto la scala e quindi l'abuso...cosa posso fare ora???

Non si puo' modificare DOPO la casa.....in questo modo il venditore è inadempiente.

ANTONELLA65

Membro Ordinario
Grazie...per togliermi da questa COMPRAVENDITA ASSURDA E TRUFFALDINA...mi basta riavere indietro la caparra....ho perso talmente ore di sonno...salute...sicuramente mi sarà venuto anche un principio di ulcera...che sono disposta anche a rimetterci le spese!!!!BASTA CHE MI RIDIANO INDIETRO LA MIA CAPARRA!!!!!...e comunque mi sa che chiedero' i danni all'agenzia immobiliare...ho perso tempo e denaro...

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Grazie...per togliermi da questa COMPRAVENDITA ASSURDA E TRUFFALDINA...mi basta riavere indietro la caparra....ho perso talmente ore di sonno...salute...sicuramente mi sarà venuto anche un principio di ulcera...che sono disposta anche a rimetterci le spese!!!!BASTA CHE MI RIDIANO INDIETRO LA MIA CAPARRA!!!!!...e comunque mi sa che chiedero' i danni all'agenzia immobiliare...ho perso tempo e denaro...

Le garanzie di legge le presta il venditore qui inadempiente, i danni vanno chiesti a lui per l'inadempienza contrattuale alla quale LUI si è esposto quando ha promesso una cosa in vendita con i requisiti che poi invece si è dimostrato essa non aveva.

L'Agenzia risponde di altro, non di questo.

Imbocca al lupo. :stretta_di_mano:

LucaPontellini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se un appartamento è concessionato per tot mq di sul e io ricavo dei locali accessibili la sul l'aumento.
Inoltre in casi come questo vado ad ancorare alla struttura portante dell'immobile un soppalco che comporta un aumento di carico ed è quindi soggetto alle norme antisismiche.

Ogni comune ha il suo regolamento edilizio in base al quale calcola la S.U.
Nei sottotetti è calcolata in base ad altezza media o massima, e superficie illuminante.
Se si sta nei parametri ( e i costruttori lo sanno ) non è aumento di s.u.
al massimo superficie accessoria, là dove è contemplata, altrimenti non viene semplicemente conteggiata.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto