Salve, scusate se ritorno ma non ho ancora risolto.
Ho inviato pec all'agenzia delle entrate il 14 di Ottobre per chiedere di rettificare la piantina del sub ma ancora non mi hanno risposto.
Il punto della situazione è questo.
Ci sono nell'immobile (ante 1939) 4 sub, tre A5 al primo piano e un C2 al piano terra.
Uno dei sub A5 ha una piantina che appartiene ad altro immobile distante 200 metri (con altro indirizzo e altra particella), quindi è evidente l'errore di archiviazione.
Ora se scelgo di rettificare solo il sub in questione devo pagare per questo DOCFA e poi in seconda istanza pagare per la fusione. Quindi dovrei pagare due accatastamenti.
Se invece volessi fare direttamente la fusione dovrei fare anche la SCIA perché dalla cartina del '39, i sub non erano comunicanti, cioè non ci sono disegnate le porte tra un sub e l'altro.
Quindi dovrei pagare fusione e SCIA.
A questo punto ho detto ad un architetto con cui sono in contatto, giacchè mi trovo a fare la SCIA, disegnamola nel modo in cui vorrei ristrutturare l'appartamento.
Lui mi ha risposto di no, perché la SCIA che si fa per la ristrutturazione è diversa, e prevede anche l'apertura del cantiere, i materiali da utilizzare etc.
A questo punto ho deciso di recarmi di persona al Catasto per risolvere il problema della piantina del sub incriminato ed evitare di pagare o due volte l'accatastamento, o due volte la SCIA.
Che ne pensate?